martedì 7 luglio 2020

Broken Flowers

BROKEN FLOWERS
regia di Jim Jarmush
con Bill Murray, Sharon Stone, Frances Conroy, Jessica Lange, Tilda Swinton
101 min. USA 2005
Se non brilla per vastità, la produzione cinematografica del regista e musicista statunitense ha come carattere peculiare una ricerca stilistica e narrativa piuttosto elaborata, indubbiamente intellettuale. Le trame sono spesso una commistione di dramma e commedia, come in questa pellicola. Qui, il ritmo particolarmente lento accompagna la stolida essenza del protagonista e ben si accosta a una colonna sonora prevedibilmente sofisticata, la cui eterogeneità di stili ravviva la narrazione.
Ricco il parterre di attori in cui, a fianco dell'inerte Murray in un originale ruolo drammatico, si avvicendano diverse bellezze (ragionevolmente e piacevolmente un po' sfiorite) del panorama cinematografico statunitense.
Premio speciale della giuria a Cannes.

Proprio quando viene abbandonato dalla sua ultima compagna, ex tombeur de femmes seriale riceve una lettera che lo porta a un viaggio introspettivo e valutativo sulla sua esistenza, attraverso le visite ad alcune sue vecchie fiamme.

Rip di ottima qualità, molto leggero, con doppio audio e sottotitoli italiani.

dati tecnici
   Nome: Jim.Jarmush.Broken.Flowers.2005[tiopito].mkv
   Dimensione: 1,026,987,114 bytes (979.411 MB)
   Durata: 01:41:14 (6073.96 s)
   Risoluzione: 720 x 400
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 19.456084
   Deviazione standard: 4.306928
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 828.129659 kbps
   Audio: AC3 192kbps ITA/ENG
   Subs: ITA


cartella MeGa (file JJ-BF-05.zip - 3x250Mb + 1x222Mb)
  https://mega.nz/folder/LAggCYDZ#qKATB0bJXW8uFxKH7KWwwg

screenshot (click per vederli 1:1)

7 commenti:

  1. Piacevole proposta che sbuca da un cassetto... :-)

    RispondiElimina
  2. Da vedere sempre con piacere! Intellettuale? Sì, forse un pochino ma ormai ci siamo abituati a Wes Anderson e ora non è più "spaventoso" come un tempo. Ovviamente a me piacque subito. ^_^
    Come poi tu riesca a fare dei rip di questa qualità con dei pesi così risicati è sempre, per me, un mistero. Bravissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi era piaciuto un sacco all'epoca e lo rivedrò molto volentieri.
      L'"inerte" Bill Murray è secondo me un grande e sottovalutato attore, trovo la sua recitazione qui curiosamente simile (e altrettanto "inerte") a quella in quell'altro gran bel film che è "Lost In Translation"

      Elimina
    2. Concordo sulla bravaura di Murray. Qui la sua capacità, tramite impercettibili espressioni e sguardi, di dare vita a un personaggio così "spento" dalla vita è a dir poco eccezionale.

      Elimina
    3. Beh, proprio "sottovalutato" non direi: è l'attore feticcio di Anderson. Purtroppo capisco cosa intendi ma, ammettiamolo, come si può sottovalutare qualcuno che è stato un Ghostbuster. ^_^

      Elimina
    4. Ovviamente non si può! E, a dirla tutta, il suo talento era sotto gli occhi di tutti già ai tempi del mitico Saturday Night Live anni '70 con John Belushi, Dan Aykroyd e illustre compagnia... ;-)

      Elimina
  3. Una bella retrospettiva di jarmush sarebbe davvero tanta roba. Un sentito grazie a te buon zio pietro!

    RispondiElimina