sabato 1 gennaio 2022

timide richieste


Potete richiedere quello che volete
, lasciando un commento "nuovo" in fondo alla pagina. Non fate richieste in risposta ad altre.
Man mano che arrivano o sono soddisfatte le richieste, elenco e commenti verranno aggiornati.
 
Prima di fare richieste controllate la disponibilità in rete, anche via torrent. Lo so, a molti non piace ma è comunque il sistema più democratico di condivisione dei file. In più, per i titoli italiani o doppiati in italiano, controllate la disponibilità in dvd qui.

Come sapete, la fonte dei miei rip è una rete di una sessantina di biblioteche comunali, per cui, una volta recepita la richiesta, devo verificare che il titolo sia in catalogo e disponibile al prestito. Quindi spesso prenotarlo, attendere che arrivi presso la mia biblioteca, muovere le mie stanche ossa e andare a ritirarlo, sperare che non sia rovinato, estrarlo, ripparlo e controllarlo, trasferirlo su server remoto, scrivere il post relativo.
Quindi... sopportate la mia inerzia, portate pazienza e richiedete solo film per cui valga la pena aspettare. Come per i registri dei desiderata delle biblioteche, non sono in grado di garantire sui tempi di soddisfazione. 
 
Questo è lo standard abituale dei rip: risoluzione 720x... (o 640x480 per il formato 4:3), se possibile doppio audio e relativi sottotitoli, sempre se possibile un buon compromesso tra DRF (19-21ca) e "peso" del file (1-1,5Gb). Insomma, fate i bravi e non richiedete dvd5/9, extra, mux impossibili, ecc.

Vi garantisco sempre una risposta, positiva o negativa che sia.
 
il vecchio zio Pietro

401 commenti:

  1. Anno nuovo vita nuova? Banale, ma ci proviamo.
    Dopo anni di gestazione, il restyling del blog è diventato una realtà. Sono diverse le novità e alcuni particolari devono essere sistemati. Segnalatemi cosa ne pensate e le richieste che avete già fatto.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, io vorrei vedere "Una storia semplice" di Sautet (1978). Grazie e...buona anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente ti riferisci a "Una DONNA semplice" con Romy Schneider. Comunque sì, lo posso recuperare ma ci vorrà un po' di tempo (causa chiusura natalizia delle biblioteche).

      Elimina
    2. Ciao tiopito, si intendevo quello. Grazie...grande!!

      Elimina
  3. Ciao, auguri! Inoltro altre 2 richieste relatve a Sautet: "Corpo a corpo" e "Qualche giorno con me". Sempre grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tarkus. Purtroppo i "tuoi" titoli non riesco a recuperarli. Però Sautet si presta a un approfondimento...

      Elimina
  4. Un tentativo sentimentale, film del 1963 diretto da Massimo Franciosa e Pasquale Festa Campanile. Grazie infinite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello condividerlo (sono diverse le pellicole di PFC su queste pagine). Purtroppo non riesco a trovarlo e ho il dubbio che non esista un'edizione in dvd. Persevero ma non garantisco.

      Elimina
    2. https://www.mediasetplay.mediaset.it/movie/untentativosentimentale/un-tentativo-sentimentale_F000580202000101

      Elimina
  5. Buongiorno Pietro,

    ti copio incollo un elenco di film che sono anni che cerco e non riesco a trovare o a vedere in una qualità accettabile.
    Non tutti hanno la stessa importanza, te li ho divisi in due blocchi per praticità personale.
    A me andrebbero bene anche rip da VHS, ma non trovo niente.
    Per qualcuna delle richieste che trovi qui sotto, mi avevi già risposto sulle possibilità di reperirle o meno.


    Il sosia (1994, Michel Blanc)
    Il regalo (1981, di Michel Lang)
    Irresistibile bugiardo (con Sophie Marceau e Jean Paul Belmondo)
    Superstar (2012, con Kad Merad)
    Poliziotto o canaglia (con Jean Paul Belmondo)
    Professione: poliziotto (con Jean Paul Belmondo)
    L'ammiraglio è uno strano pesce
    Thriller (1974)
    Vacanze a Malaga (Louis De Funes)
    Attento sicario: Crown è in caccia
    4 farfalle per un assassino
    L'orologiaio di St. Paul
    Montecristo '70
    Rubare alla mafia è un suicidio
    Mani sporche sulla città (con Elliot Gould)
    Io non scappo, fuggo (con Enrico Montesano e Alighiero Noschese)
    Io non spezzo, rompo (con Enrico Montesano e Alighiero Noschese)
    ...e tanta paura
    Il magnate (con Lando Buzzanca)
    Beato fra le donne (Louis De Funes)
    L'ospite d'onore (1982, con Peter O'Toole)
    Oddio ci siamo persi il papa
    IL MIO PAPÀ È IL PAPA (1991, di Peter Richardson)
    Io, modestamente Mosè (con Dudley Moore)
    La città spietata (con Kirk Douglas)
    Gli occhi freddi della paura (Enzo G. Castellari, con Giovanna Ralli)
    L'occhio nel labirinto (di Mario Caiano)
    Sette scialli di seta gialla
    Franco e ciccio e le vedove allegre
    I pianeti contro di noi
    Doppio delitto (di Steno, con Marcello Mastroianni)
    I giorni più belli (Mario Mattoli)
    Guardia, ladro e cameriera (di Steno)
    Il terrore con gli occhi storti (di Steno)
    La vera vita di Antonio H. (con Alessandro Haber)
    Come ti dirotto il jet (1969)
    L'uomo della Mancha (Peter O'Toole e Sofia Loren)


    Bocca da fuoco (con Sofia Loren, James Coburn)
    Breve incontro (con Sofia Loren e Richard Burton)
    Mayerling (con Omar Sharif e Catherine Deneuve)
    Il miracolo (1987 di Jean Pierre Mocky, con Michel Serrault)
    Fuga da Mathausen
    Trappola per sette spie (di Mario Amendola)
    Mikey e Nicky (con Peter Falk)
    La tete en friche (con Gerard Depardieu)
    Una donna per tutti (con Pierre Cosso e Jean Sorel)
    Sarah Bernhardt (con Glenda Jackson)
    Assassinio di fiducia
    Il re e il monsignore (con Gino Cervi e Fernandel)
    Killer Commando
    Commandos (con Lee Van Cleef)
    Barbara (di Angelo Orlando, con Valerio Mastandrea e Marco Giallini)
    L'asinello (cortometraggio di Walt Disney)
    Sette giorni di fifa (1966) Alan Rafkin
    Risate in paradiso (1951) Mario Zampi
    La spia dal naso freddo (1966)


    Perdonami per la lunghezza dell'elenco. Io ci provo.
    Ad ogni modo, io lavoro in Biblioteca. A quale rete di Biblioteche fai riferimento, tu?
    Al limite, per qualche richiesta, posso verificare anche io se riesco a darti una mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sognando85. La lunghezza del tuo elenco mi suggerisce di mettere un limite al numero di richieste. XD
      Scherzi a parte, tra Crown in caccia e Rubare alla Mafia vedo diversi suggerimenti interessanti.
      Stasera invece metto E tanta paura, che è già pronto da un po'.

      ps- Fondazione per leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano, oltre alla rete di Milano città.

      Elimina
    2. Mi rendo conto di aver esagerato con le richieste :-D, ma ho preferito scriverle tutte. Hai visto mai che qualcosa salti fuori!
      Ti ringrazio infinitamente per "...E tanta paura".

      Io mi muovo su tre reti bibliotecarie in Toscana.
      Fammi sapere tu se vuoi che verifichi eventualmente il possesso di qualche film.

      Elimina
  6. Ciao Pietro, probabilmente sono ripetitivo ..ma davvero complimenti per il blog , una vera manna per gli appassionati ..sono alla ricerca di tre film con audio in italiano : miglio bianco ( white mile titolo originale con alan alda 1994) i due volti della paura anno 1972 e Ratpack del 1998. ..se ti capitano sotto mano sarebbe grande..comunque ..grazie di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'entusiasmo. Purtroppo non credo di riuscire a recuperare nessuno dei tre titoli.

      Elimina
  7. L'alba (1991) di Francesco Maselli.
    Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Richiesta tanto interessante quanto impossibile: pare non esista in dvd... La giungla amazonica vende la vhs a 72 eurozzi!!!

      Elimina
  8. Ciao, l'avevo già chiesto in un altro blog ma ci provo anche qua... "L'uomo, la vergine e i lupi" in italiano (1965) con Adam west e Lori Saunders. Grazie comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo. Purtroppo il film che segnali (Mara of the Wilderness) non si trova in italiano. Mi ricordo di aver già fatto questa ricerca, probabilmente leggendo la tua richiesta su qualche blog. Si trova forse in inglese su rarelust o rarefilm...

      Elimina
  9. Pensa che lo ricordo perché è stato praticamente il primo film che vidi in un cinema parrocchiale in prima elementare... mi è rimasto impresso! Ok, grazie comunque. :)

    RispondiElimina
  10. Salve, complimenti per il sito!
    Cerco da tantissimo il seguente film almeno coi sottotitoli in italiano:

    The Undertaker del 1988 con Joe Spinell

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe. Purtroppo mi sembra proprio irreperibile, idem per i sottotitoli italiani. Peccato, sembrava interessante.

      Elimina
    2. Perdonatemi l'intromissione, ma qui in effetti forse qualcosa ci sarebbe (per i sottotitoli italiani, però, temo ci sia ben poco da fare):
      https://rarelust.com/the-undertaker-1988/#more-58079

      Elimina
  11. Black Titanium Wedding Band | Tithology
    Black Titanium Wedding Band is a Wedding Band from oakley titanium glasses Tithology. Get titanium water bottle the details titanium astroneer for a Wedding Band. apple watch titanium Tithology is pleased to introduce you to mokume gane titanium Tithology.

    RispondiElimina
  12. Salve e complimenti per il blog e per il lavoro fatto, davvero encomiabile!
    Cerco da molto LA FARFALLA SUL MIRINO di Seijun Suzuki.
    E' possibile?
    Grazie comunque dell'attenzione da un frequentatore del blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele.
      Questa è una suggestione che incontra piacevolmente il mio favore! Quando pubblicai "Tokyo Drifter" avevo intenzione di ampliare il panorama su Suzuki. Non solo la "Farfalla" è disponibile in biblioteca, ma tanti altri titoli sono recuperabili. Dobbiamo solo aspettare che si allentino le limitazioni in vigore ad oggi.
      Armiamoci di pazienza, prima o poi arriverà quanto chiedi (e magari qualcosa di più).

      Elimina
  13. Ciao Zio Pietro sto cercando il film I ruggenti anni venti (The Roaring Twenties) del 1939 con James Cagney ed Humphrey Bogart. Non so se è disponibile nella tua libreria...

    Grazie mille comunque ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fab78, trovato e prenotato!
      Sei fortunato perché si trova nel circuito bibliotecario di prossimità, per cui lo acchiappo, lo decritto e quando riesco lo carico.
      Altre richieste (come quella di Gabriele qui sopra) avranno tempi di condivisione un po' più lunghi. Si trovano nel catalogo delle biblioteche del capoluogo e recuperare il materiale allunga i tempi.

      Elimina
  14. Ciao zio Pietro,vorrei rivedere un vecchissimo film che mi ricorda la mia infanzia, ma in rete sono fermo ad un dowload di poco oltre il 10%. Il film è "Orgoglio e passione" del 1957. Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo. E' un film che non conosco ma che ho subito trovato in biblioteca. L'ho prenotato e prima o poi arriva.

      Elimina
  15. un grandissimo grazie, pare che le scene di azione di massa siano state girate tutte coinvolgendo migliaia di comparse, impensabile rifare la stessa cosa oggi. A presto

    RispondiElimina
  16. Ciao Zio Pietro desidererei tanto rivedere un film visto a un'arena estiva negli anni 80 e che purtroppo non sono più riuscito a rivedere neppure in tv " Quel Giardino di aranci fatti in casa" con Walter Matthau comunque vada grazie per la tua disponibilità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, sei fortunato: l'ho già prenotato, quindi arriverà. Leggo che è tratto da una commedia di Neil Simon, ha recensioni un po' discordanti, ma soprattutto quel Matthau con la barba mi sembra di ricordarlo vagamente. Sarà l'occasione di vederlo/rivederlo.

      Elimina
    2. Grazie! Avendolo visto tanti anni fa e soltanto in una occasione ne ho un ricordo magari un po' sbiadito chissà rivedendolo a distanza di tempo. C'era un Matthau burbero con delle battute fulminanti e spassose (sarebbe bello avere anche la versione inglese) film dolce amaro che a me lasciò una buona impressione. (In quello stesso periodo vidi un altro introvabile Coca Cola Kid anche quello molto divertente). Saluti grazie ancora! (Michele)

      Elimina
  17. ciao potresti noleggiare e caricare su mega progeny di brian yuzna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao FilPar. La tua mi sembra una proposta interessante ma purtroppo, dopo una prima ricerca, non riesco a trovare una fonte. Esiste un'edizione dvd italiana?

      Elimina
    2. Dovrebbe essere uscito in Dvd ma non ne sono sicuro...

      Elimina
    3. si è stato pubblicato in DVD da eagle pictures nel 2004

      Elimina
  18. ciao Zio Pietro potresti noleggiare la vhs a doppio lato di IT del 1990 e fare un bel rip cosi da avere finalmente la versione estesa compreso i titoli di coda della prima parte e i titoli di testa della seconda parte? mi accontento anche della vhs singola ma l'importante che abbia la scena del lavandino con le voci dei bambini...nella versione dvd hanno tagliato le voci dei bambini, non so se era voluto, o un semplice errore...fatto sta che nemmeno nella versione bluray hanno corretto questa scena! Forse questa richiesta è difficile da portare a termine per cui ti ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non saprei dove trovare un'edizione in vhs e soprattutto non sarei in grado di digitalizzarla. :D
      L'unica fonte che avrei a disposizione è il dvd Warner del 2019, ma temo che presenti i difetti che citavi sopra...

      Elimina
  19. Grazie Zio Pietro per i film che posti.
    Avrei una (timida) richiesta ... riguarda il film "Passaggio a Nord-Ovest" del 1940 di King Vidor con Spencer Tracy.
    Grazie ancora per tutto quello che fai.
    F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un titolo piuttosto importante, mi sembra strano che non sia facile da trovare (magari con risoluzioni e qualità migliori delle mie), comunque lo metto volentieri in scaletta. Ci vorrà un po' di tempo perché lo trovo in una biblioteca in città.

      Elimina
    2. In effetti navigando per la rete non sono riuscito a trovare una versione di questo film di qualità accettabile :-/. Ti ringrazio in anticipo. saluti

      Elimina
    3. Ciao Fab87. Ho recuperato (e rippato ed anche caricato su host) il film ma è di una qualità disarmante. Ho trovato un'altra fonte video (un po' migliore, ma non troppo) ma si preannuncia un mux complicato. Vedo cosa riesco a fare.

      ps- a questo punto prova a vedere cosa ho prodotto finora:
      https://mega.nz/folder/x2AHlITC#XkrnzD414yZW0SrbpNBLkg
      mi piacerebbe riuscire a migliorare il rilascio.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Ciao Zio Pietro, innanzitutto grazie per il lavoro. :-)
      Non appena posso scarico.

      Una domanda ma il DVD da cui hai fatto il rip è edito dalla Millenium/DNA ?
      Ho letto in diversi forum che in effetti la qualità è scarsa.
      Tuttavia dovrebbe essere uscito una nuova versione del DVD, da diverso tempo (di un'altra casa), di qualità (forse) migliore..

      Elimina
    6. Sì, Fab il mio rip viene dal MilleniumDNA del 2009.
      E sì, è stato rieditato nel 2016 da A&R Productions, in un disco con alcuni extra non presenti sul primo. C'è da dire che anche altre edizioni internazionali non sembrano un granché (probabilmente non è stato mai restaurato). Io provo a richiederlo di nuovo e vediamo, sperando che mi arrivi l'edizione "giusta".

      Elimina
    7. Ho pubblicato il rip della versione A&R in un post ded. Il link sopra non è più attivo.

      Elimina
  20. Ciao, ho scoperto il tuo bellissimo blog da pochi giorni e lo sto "usando" assiduamente. Ho trovato molti pezzi rari, complimenti vivissimi per la scelta del materiale. Qualche richiesta: "Il Faraone" di Kawalerowicz (su youtube c'è una versione sgranatissima!) e alcuni film di de Funès (i primi due della serie dei Gendarmi, "Tre morti per Giulio", "I tre affari del signor Duval", "Due uomini in fuga per un colpo maldestro", "Jo e il gazebo"). Grazie infinite per tutto e un saluto dalla Sardegna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo sardo e benvenuto.
      Il Faraone mi sembra piuttosto interessante e posso recuperarlo però con tempi un po' lunghi. Invece, dei titoli di De Funès che citi non riesco a trovarne nessuno.

      Elimina
  21. Ciao e complimeti per il magnifico blog, se possibile mi piacerebbe recuperare una versione completa di "La mia notte con maud" di Éric Rohmer, in rete si trova solo in italiano senza audio francese ne sottotitoli. Mirko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirko. Interessante suggerimento (sarebbe anche un ulteriore omaggio a Trintignant). Posso recuperarlo con doppio audio e sottotitoli. Arriverà.

      Elimina
    2. Grazie per l'interessamento, è un peccato fare dei rip senza audio originale su dei film così importanti. In molti casi è preferibile vedere il film in lingua originale con i sottotitoli visto che spesso il doppiaggio italiano non corrisponde. Di nuovo grazie, Mirko

      Elimina
    3. Mi trovi pienamente d'accordo. Mi ripeterò: il mio ideale è doppio audio e doppi sottotitoli, in modo da poter vedere anche in lingua originale con l'aiutino del testo, altrettanto originale. Sulle traduzioni, anche dei sottotitoli, si va spesso a fortuna.
      Comunque il film l'ho prenotato. E potrei aggiungere i sottotitoli francesi.

      ps- @richiedenti: ho prenotato anche altre richieste rimaste in sospeso.

      Elimina
  22. Ciao, mi piacerebbe recuperare La moglie dell'Aviatore di Rohmer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo. Sì, posso recuperarlo, ma ho appena fatto una grossa serie di prenotazioni (quasi tutte vostre richieste) e quindi ci sarà da aspettare. Se riesco, spero di metterlo prima della fine del mese...

      Elimina
    2. Grazie immensamente in anticipo.

      Elimina
  23. Ciao, Tiopito. Hai promesso di procurarmi/ci il film "Neve" del 2014 di Stefano Incerti! Te ne sarei immensamente grato; l'ho visto su Rakuten e mi è piaciuto non poco. Salutissimi, Claudio.

    RispondiElimina
  24. Visto che hai promesso di procurarmi un Rohmer... ne chiedo subito un altro Il bel matrimonio... se possibile! Con calma... Grazie.( Isabella)

    RispondiElimina
  25. Ciao Isabella. Sì, riesco a recuperarlo, ma non credo di riuscire prima della pausa d'agosto, sia per impegni miei che per il "congelamento" dei prestiti interbibliotecari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... è L'amore il pomeriggio? Grazie mille... Bellissimo blog...

      Elimina
    2. .... " e" congiunzione naturalmente... (Isabella)

      Elimina
    3. Non solo è disponibile, ma mi sembra anche il più interessante dei tre. Arriverà.
      Comunque nelle varie biblioteche (io posso accedere a due reti che complessivamente contano 85 sedi) di Rohmer si trova tutto o quasi.

      Elimina
  26. Penso di averli visti almeno una volta... ma Rohmer mi piace rivederlo spesso... quindi grazie mille per la disponibilità. Isabella

    RispondiElimina
  27. Ciao Pietro, grazie, i film che proponi sono belli/meno beli, intelligenti, intellettuali ma anche leggeri... Proprio da vero cinefilo. Faccio una richiesta difficile; vorrei rivedere due film di cui forse si è perso il doppiaggio italiano: si tratta de "Le amicizie particolari" del 1964 diretto da Jean Delannoy e "Quei due" con i mitici Richard Burton e Rex Harrison. Entrambi i film sono usciti restaurati in lingua originale. Grazie ancora. Salvatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvatore. Da una pruima ricerca sembra proprio difficile accontentarti. Del primo non trovo nulla, del secondo posso recuperare un dvd in inglese (non so se restaurato) ma solo sottotitoli spagnoli. Magari approfondisco...

      Elimina
  28. ciao sn G.R.A.Z.I.E.
    ecco qui! come da te richiesto!
    ti segnalo titoli da ripristinare dopo le vacanze grz1000
    .
    me-ga empty folder
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/04/i-married-strange-person.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/04/io-emmanuelle.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/04/lispettore-coliandro-s1-e2-vendetta.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/12/una-famiglia-senza-freni.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/04/lispettore-coliandro-s1-e3-in-trappola.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/05/lispettore-coliandro-s1-e4-magia-nera.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/03/madonna-che-silenzio-ce-stasera.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/04/son-contento.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/04/ad-ovest-di-paperino.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/03/io-chiara-e-lo-scuro.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/oedipus-orca.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/la-orca.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/corti-dei-fratelli-fleischer.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/il-dio-serpente.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/04/una-iena-in-cassaforte.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/04/pink-floyd-live-at-pompeii.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/04/il-paese-incantato.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/04/nido-di-vespe.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/la-soldatessa-alla-visita-militare.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/la-soldatessa-alle-grandi-manovre.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/la-sfida.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/la-faro-da-padre.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/la-seduzione.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/tom-jerry-19611962.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/12/le-nuove-avventure-di-pippi-calzelunghe.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/12/the-who-live-at-isle-of-wight-festival.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/12/la-famiglia-mezil-1.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2015/05/tommy.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/03/la-stanza-del-vescovo.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/03/the-nude-restaurant.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/04/quando-lamore-e-sensualita.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/04/crimen.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/05/le-evase.html
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/05/corti-danimazione-russi-196268.html
    .
    pagine inesistenti
    https://uppercaso.blogspot.com/2021/11/non-essere-cattivo_01303310670.html ???
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/lispettore-coliandro-s1-e1-il-giorno.html ???
    .
    ciao
    p.s. poi elimina il commento

    RispondiElimina
  29. Ti ringrazio ma non sobbarcarti questi "sbatti"... Da dentro gli account vedo tutto. È che sono talmente pigro... Più preziosi i link a pagine inesistenti, probabilmente c'è un errore nell'indice. Navigando per etichette dovrebbero apparire (spero).
    I veri problemi sono altri: ad esempio, ho dimenticato il costume da bagno... E vabbè, pazienza, faremo a meno... XD

    PS - blogger ti aveva messo in spam!?!

    RispondiElimina
  30. sn G.R.A.Z.I.E.
    la ricerca è + semplice di quanto immagini ;-) ciao

    p.s.
    buona spiaggia ...hai portato la crema? spero? sai senza cos-tume...

    RispondiElimina
  31. Un saluto a tutti la mia richiesta è un'offerta di fatto; ho una versione 1920x800 da 2 gb del IL PIANETA PROIBITO (1956) , come posso passartela Zio Pietro ? So che c'è già caricata una versione più "piccina"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beggars. Puoi mettere un link nella pagina del film? Se sì, poi riesci a mantenerlo attivo? Intanto, grazie.

      Elimina
    2. Ho risposto alla tua mail ;-)

      Elimina
    3. Ops scusa ho visto solo ora che le mail che arrivano, copia di questi messaggi, sono noreplay.

      Purtroppo non ho un Host che possa mantenere attivo il link, ti invio un link temporaneo
      https://filetransfer.io/data-package/Z6KtKI1Z#link
      che dura 21 giorni così puoi scaricarlo con calma e metterlo dove vuoi in modo stabile.

      Elimina
    4. Ciao Vecchio Zio Pietro, uso da anni il tuo preziosissimo blog, e ti sono molto grato dell'eccellente lavoro di condivisione che hai svolto. Ti sottopongo le mie richieste, ho cercato tanto sul web, ma non ho trovato nulla in italiano.
      Sabato tragico (Violent Saturday), 1955 diretto da Richard Fleischer;
      Profondo come il mare (The Deep Blue Sea),1955 diretto da Anatole Litvak;
      Vincent & Theo,1990 diretto da Robert Altman.
      Avrei altri titoli che non trovo, se mi autorizzi li posto tutti (anche a gruppi di 3).
      Grazie!

      Elimina
    5. Ciao a.hollenius. Altman SI, Litvak NO, Fleischer SI. Abbi pazienza, che sto fermo tutto il mese di agosto. Poi, ho qualche altra richiesta da evadere... Sei comunque ufficialmente in nota.
      Altre richieste? Facciamo così: appena condivido uno dei "tuoi" titoli, puoi scatenarti! XD
      Un saluto.

      Elimina
    6. Ciao, grazie della rapidissima risposta! Buon proseguimento!

      Elimina
    7. Ciao a.hollenius46. Ho recuperato il dvd del film di Altman che mi ha riservato una sorpresa, non so se piacevole o meno. Si tratta della versione originale televisiva da 200 minuti divisi in 4 episodi (e non quella cinematografica da 138). Benissimo, dirai... Però è in inglese senza sottotitoli perché credo che sia inedita in Italia.
      Chiedo a tutti un parere...

      Elimina
    8. Ciao, per Vincent+Theo, puoi soprassedere, per me è sicuramente troppo impegnativo da vedere. Ti invierò entro domani altre 3 timide richieste.
      Grazie per la tua dedizione!

      Elimina
    9. Allora procederei con "Sabato tragico"... Poi per Altman vedremo (anche per me sarebbe troppo impegnativo, se non impossibile).

      Elimina
    10. Ciao Vecchio Zio Pietro, alla fine sono riuscito a trovare on-line due dei titoli di cui ti scrivevo.
      Se ti interessa ti posso inviare i link..
      Vorrei scatenarmi ed inviarti la mia lista di 44 richieste. Posso procedere? 

      Elimina
    11. Ciao. Io avevo rippato "Sabato tragico" ma la qualità della fonte era davvero... tragica!
      Sono rimasto fino ad ora in dubbio se postarlo o meno. Se vuoi mettere link qui sotto fa pure ma ti dico subito che non sono in grado di gestire materiale "altro" (in questo periodo sto già impazzendo di mio... XD ).

      44 titoli? Mandameli a tiopito497@gmail.com
      Devo dirti subito che sto per prendere una pausa dalle richieste per gli stessi motivi di "follia" di cui sopra, ma magari riesco a fare qualche eccezione.

      Elimina
  32. sn G.R.A.Z.I.E.

    ciao VZP nella relase de ''''i-maestri-del-tempo'''' da @RAN
    http://ranmafan-reup.blogspot.com/2021/03/i-maestri-del-tempo.html
    tu avevi messo il link
    https://mega.nz/file/KyggXBQA#WlZoY3BDbqj3k88O5fZgMFK8cEEJL2QrsVPhOuIqEZc
    del fumetto francese ... x cortesia lo rimetti che me lo salvo?? ....
    grassssie Ciao.
    --SENZA FRETTA--

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao G.R.A.Z.I.E.
      Sarei in "vacanza" fino alla fine del mese, ma per te faccio volentieri un'eccezione. Con tutto quello che fai per gli altri, mi sembra il minimo. Questo il link aggiornato (vado a correggere anche da Ran):
      https://mega.nz/file/N34QzRrI#mUnv9b2udYNjvAM5vDYdmsryId6eV9Ke5v2NosolsbA
      Una saluto. vzp

      Elimina
    2. sn G.R.A.Z.I.E.
      ecco adesso chissa quanti acci_caxxi mi arriveranno...scherzo!
      ho fatto clone link da me; ovviamente citando la fonte...
      un saluto a tti. buona continuazione delle tue vacanze... le mie?? slittate di una settimana...va be...ciao.

      Elimina
  33. Ciao Pietro, potresti caricare Napoli Violenta di Umberto Lenzi del 1976?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo posso recuperare. L'ho già messo in scaletta ma c'è da aspettare, sono molto ingolfato... :-)

      Elimina
  34. Grazie infinite per il vostro sito, lo scoperto da poco ma ho già potuto vedere film che cercavo da molto tempo. Vorrei domandarvi per il film di Marco Vicariò “Il Prete Sposato” con Lando Buzzanca, lo cerco da anni…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo non riesco a trovarlo, neanche in rip già fatto. Lo cercai anche diverso tempo fa, ma inutilmente. :-(

      Elimina
  35. Ciao Pietro, sto cercando "C'era una volta" di Francesco Rosi, con Sofia Loren ed Omar Sharif. Film stupendo e simpaticissimo.
    grazie
    Elio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio. Come immaginavo, è stato facile trovarlo. Lo metto in scaletta, ma porta pazienza perché sono particolarmente ingolfato (tra richieste e omaggi a personaggi scomparsi)...

      Elimina
    2. Ti ringrazio innanzitutto per la rapida risposta.
      Attenderò la pubblicazione e ti ringrazio in anticipo per il tuo lavoro.
      Elio

      Elimina
  36. Ciao Zio... approfitto anche "timidamente" io di questo spazio per un paio di "timide" richieste. Addirittura "un paio" dirai??? Beh, uno è un reup, l'altra è una richiesta vera e propria di una serie tv che non riesco proprio a trovare. 😉
    1 - il reup che ti chiedo, è quello di LA SFIDA di Francesco Rosi, a questo link...
    https://uppercaso.blogspot.com/2020/01/la-sfida.html
    2 - la serie che cerco invece, te la chiedo senza sapere se "è fattibile recuperarla" e proprio perché dopo infinite ricerche non la trovo da nessuna parte (perdonami, non so nemmeno se rientra negli "standard" di questo sito)... so che è in 6 puntate ed è stata trasmessa da Sky: UNA SQUADRA, serie che racconta la vittoria dall'Italia del tennis nella Coppa Davis del 1976.
    https://sport.sky.it/tennis/2022/05/14/tennis-una-squadra-italia-coppa-davis-documentario-su-sky
    Ringrazio in anticipo, a prescindere dal "risultato". 👍😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LeonJ. e ben ritrovato. Per la serie tennistica ti rimando al commento del velocissimo G.R.A.Z.I.E. qui sotto (che ringrazio, soprattutto perché non sarei riuscito a trovare nulla). Per il reup, appena libero la banda (occupata appunto in altri ripristini di materiale scomparso) carico "La sfida", film che ha me è piaciuto molto. Un saluto.

      Elimina
    2. Grazie zio Pietro...
      Ammetto che il film di Rosi non l'ho visto, ma ho letto commenti positivi e mi ha incuriosito; attendo il reup per poter giudicare di persona. 😉

      Elimina
    3. L'ho ricaricato stanotte. Buona visione.

      Elimina
  37. sn G.R.A.Z.I.E.
    ciao qui in media compressione...se nn dovesse andar bene elimina ciao
    hhttps://www.filmpertuutti.photo/una-squadra/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie G.R.A.Z.I.E.!!! 🤗
      (che spasso scriverlo!!!!!! 🤣✌️)

      Elimina
    2. Ah, funziona tutto e la qualità è anche buona... proprio quello che cercavo; ieri mi sono già visto le prime 4 puntate!!! 🤪
      Mamma mia che personaggi Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli... e Pietrangeli! 🤣

      Elimina
  38. Ciao, vorrei sapere se poi trovare “ Il trionfo della casta Susanna” con Edwige Fenech e Lando Buzzanca, si tratta di un film tedesco il titolo originale è “ Frau Wirtin hat auch eine Nichte” Grazie mille !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto caro Anonimo... :D
      Purtroppo è un titolo di cui ho cercato il dvd a lungo e senza successo. Se così non fosse, sarebbe già su queste pagine. Edwige Fenech è l'unica attrice ad avere un'etichetta in questi post e ne conta già 49. Purtroppo mancano alcuni titoli, proprio del periodo più giovanile (tra cui quello che chiedevi, ahinoi...)

      Elimina
    2. Peccato, comunque grazie per tutti i film che salvi con tuo blog, soprattutto per quelli con la Fenech, ho potuto finalmente vedere quelli che non trovavo da anni come « I peccati di Madame Bovary » GRAZIE !

      J.Stan

      Elimina
  39. Ciao e complimenti per il magnifico lavoro che fai. Vorrei chiederti due titoli di un regista forse dimenticato: "Le occasioni di Rosa" e Blues Metropolitano" di Salvatore Piscitelli. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo. Posso recuperare solamente "Le occasioni di Rosa". Peccato perché ho un vago ricordo di "Blues metropolitano" (con relativo coinvolgimento di diversi musicisti partenopei) che mi sarebbe piaciuto rispolverare. Armati di grande pazienza perché è un periodo molto complicato e faccio veramente fatica a gestire prestiti e restituzioni con le biblioteche più lontane (quelle cittadine). Se hai frequentato il blog negli ultimi mesi, saprai che comunque prima o poi i titoli richiesti arrivano. Un saluto.

      Elimina
    2. Grazie mille per la riposta e nessun problema per i tempi, ci mancherebbe.
      Spero di riuscire a vedere "Blues Metropolitano" prima o poi, in giro ci sono soltano rip presi da passaggi televisivi, un vero peccato. Grazie ancora.

      Elimina
  40. Ciao Zio Pietro, e grazie infinite per questo tuo blog.
    Sto cercando da tempo una copia decente di 'Una Donna Francese (1994)' con Emmanuelle Béart.
    Chissà se condividi e se puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo. Purtroppo non riesco a trovarlo. Tra l'altro sembra anche un film poco conosciuto, se non raro, però esiste un'edizione dvd italiana.

      Elimina
  41. Ciao, complimenti per questo bellissimo sito che ho appena scoperto. Una richiesta, si riuscirebbe a procurare "Nostra signora dei turchi" di Carmelo Bene?
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao f12 e benvenuto.
      E' incredibile! Stavo già per risponderti negativamente perché lo cercai invano a suo tempo. E invece, con una brevissima ricerca, è spuntato fuori.
      Come sto dicendo da tempo, sono spompatissimo, per cui non so quanto ci metterò a soddisfare la tua richiesta. Prima o poi arriva.

      Elimina
  42. Ciao Zio Pietro,
    vorrei richiedere, se possibile, due film:
    - Il grande rischio (Violent Road) del 1958 di Howard W. Koch una sorta di remake di Vite Vendute
    - La settima croce (The Seventh Cross) del 1944 di Fred Zinnemann con Spencer Tracy (di cui ho un debole come attore ;-))
    In rete non ho trovato alcuna versione decente dei due film .... non so se tu puoi fare un miracolo
    Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fab78. Il grande rischio non lo trovo. La settima croce invece sì (anche se in un'edizione Golem che non fa sperare troppo in termini di qualità). Il problema maggiore, in realtà, è che sto facendo molta fatica a gestire i prestiti in alcune biblioteche (nel cui catalogo si trova il film in questione, ovviamente) a tal punto che sto pensando a uno stop (non definitivo) delle richieste. Vedo cosa riesco a fare.

      Elimina
    2. Scusate l'intromissione: riguardo al film di Koch ci sarebbero questi link, volendo, ma la lentezza del download da utente free è esasperante (va un po' meglio nel secondo caso, a dire il vero), oltre al fatto che trattasi unicamente della versione in lingua inglese ...
      https://rarelust.com/violent-road-1958/#more-50810
      https://ulozto.net/file/zwvD8hBzx/violent-road-1958-dvdrip-x264-mkv#!ZJH0AwR2AmWyBQMwMwqxBGV4AGOwZau6DzuhF3N2F1OSq2L1LD==

      Elimina
    3. Intromissione più che gradita, grazie Giuseppe.

      Elimina
    4. Innanzitutto grazie ad entrambi :-)

      Per quanto riguarda Il grande rischio ho controllato sia su Amazon che sulla Feltrinelli e sembra esisterne una versione DVD della A&R Productions del 2021 e per questo motivo pensavo che ci fosse anche nei cataloghi bibliotecari a te disponibili.

      Elimina
  43. Buonasera Zio Pietro sono di nuovo qui (quello del Giardino di Aranci fatti in Casa, ancora grazie) la timida richiesta riguarda un film di Pupi Avati caduto un po' nel dimenticatoio ma che in tutti questi anni continua a essere uno dei migliori se non il migliore a trattare l'argomento del calcio. " Ultmimo minuto" con un ottimo Ugo Tognazzi. Grazie per questa miniera di gioielli condivisi :) Michele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele. Posso recuperarlo ma per ora sono in stop:
      http://uppercaso.blogspot.com/2022/10/richieste-momentaneamente-sospese.html

      Elimina
    2. Grazie aspetterò comunque fiducioso!

      Elimina
  44. Ciao Zio Pietro, vorrei sapere se puoi trovare il film "La Madama" con Christian De Sica, è passato in tv questi giorni ma l'ho perso. Grazie ancora per tutto quello che fai.
    John

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao John. Posso recuperarlo ma per ora sono in stop:
      http://uppercaso.blogspot.com/2022/10/richieste-momentaneamente-sospese.html

      Elimina
  45. Buonasera Tiopito,
    allora i complimenti sono doverosi da parte mia non solo per la disponibilità dei titoli che concedi, ma sopratutto per la gentilezza e la cortesia che fanno di te una persona unica. Sei veramente una brava persona, lo si capisce dal tono e dalla pacatezza delle parole che usi.
    Avrei una timida richiesta: tanto tempo fa, penso quasi quaranta proiettavano sul cabale di TMC, Telemontecarlo, piú volte un film che si intitolava
    Dov'è Jack? (Where's Jack?), un film del 1969 diretto da James Clavell.
    Ho provato vari canali ma sai com'è... il pubblico di oggi non conserva molto a lungo, e sopratutto non guarda se non con un mordi e fuggi.
    Ti dovesse capitare, anche solo il sapere che ne esiste una copia in una biblioteca, non mi farebbe sentire un solitario.
    Ti auguro un sereno proseguimento.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio Ego ringrazia per le belle parole.
      Il film invece non riesco a trovarlo. Peccato, non lo conosco ma sembra interessante (ed è girato dal regista de La scuola della violenza).

      Elimina
  46. Ti ringrazio per la cortesia, come sempre unica.
    Ho trovato in questi anni solo la versione inglese su Ytube.
    Ti lascio il link qualora capiti la voglia di guardare un bel film in lingua originale. Salutoni

    https://m.youtube.com/watch?v=ixkALl23uwI

    RispondiElimina
  47. Grazie per questo blog che scopro solo adesso. Un lavoro incredibile!
    Avrei una richiesta (ho letto che sono sospese, io intanto la lsacio qui...):
    Francisca (1981) di Manoel De Oliveira.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao casafanti2014 e benvenuto in queste pagine.
      Del film che citi sembra non esistere un'edizione italiana in dvd, ma solo in vhs. Mi spiace.

      Elimina
  48. Ciao e complimenti davvero! iodico solo un titolo,Yuppi Du di Celentano nella sua prima versione,quella lunga. Non quella rimaneggiata che è uscita in dvd. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo. Il suggerimento è ottimo (un qualche pensiero già lo feci, senza poi concretizzarlo). Riguardo alle versioni, se vai a vedere sul davinotti nella sezione home video del film c'è una esaustiva discussione sulle edizioni. Pare proprio che in dvd si trovi solo quella di 116/119 minuti rimaneggiata dallo stesso Celentano. Sembra meglio di una usata in passaggio televisivi (105'). Quando mi sblocco, comunque lo metterei.

      Elimina
    2. Ciao e grazie sempre!!! Mi permetto di segnalare anche Coonskin di Ralph Bakshi. Uscì in vhs doppiato in italiano ma in un'edizione rara capisco che è difficile se non impossibile...ma se per caso dovessi trovarlo...Ciao!

      Elimina
    3. Coonskin lo cercai (ahimè, invano) tempo fa. Magari ci riprovo, ma temo che si riesca a trovare solo in versione originale e senza sottotitoli italiani.

      Per quanto riguarda Bakshi, ho da parte:
      -Wizards (ispirato all'opera del grande Vaughn Bodè) in inglese con sub ita da aggiungere;
      -Heavy Traffic in inglese con sub da tradurre (aaaargh!!)

      Qui su queste pagine trovi Fire and Ice e un corto del Dr. Seuss, mentre da Ranmafan Il signore degli anelli (nel cui post c'erano anche i link per American Pop e Fritz il Gatto)

      Un saluto.

      Elimina
    4. Infatti qui lo si trova ma, di nuovo, solo in versione originale e senza sottotitoli italiani...
      https://ulozto.net/hledej?q=coonskin%201975
      https://rarelust.com/coonskin-1975/#more-28346

      Elimina
  49. Ciao e complimenti per molte chicche che ritenevo davvero introvabili! Personalmente sto cercando due serie: quella un po' meno famosa è DREAM ON (dietro c'era addirittura John Landis), mentre l'altra famosissima è ormai praticamente impossibile da recuperare malgrado alcuni link in Rete (decisamente troppo "dormienti"), ovvero le 5 stagioni di Ally McBeal. Grazie ancora, sono un ultimo arrivato, ma entusiasta di questa pagina! Ben

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo.
      Dream On penso sia introvabile davvero )forse non è mai stata pubblicata in dvd italico).
      Di Ally McBeal potrebbero essere recuperabili i 30 dvd delle prime 4 stagioni. Riuscire a proporlo sembra quasi una follia. Prometto di pensarci, ma...

      Elimina
    2. Nessun problema, davvero! In effetti DREAM ON l'ho cercato in lungo e in largo, sperando di trovare qualche file dalle registrazioni televisive, ma è una serie che non credo sia più stata replicata. E grazie per POPEYE, mio cartone preferito di quando ero un bimbo! Ben

      Elimina
  50. Ciao Tiopito! Ecco un'altra richiesta, naturalmente pure questa difficilotta perché altrimenti non ci sarebbe gusto! :D Ti linko poi anche la voce su Wikipedia, perché come film neppure iMDB lo considera (se non insieme ad un altro titolo, in quanto concepito inizialmente come prodotto televisivo 2x1, ma poi distribuito singolarmente al cinema, infatti proprio in sala lo vidi la prima volta). Tutto questo pippone per dire che sto cercando da anni THE SNAPPER (1993) di Stephen Frears. Me lo ricordo con estremo piacere ed il regista ci credette così tanto che tre anni dopo gli diede anche un seguito, questa volta realizzato proprio per il cinema ("Due sulla strada - The Van"). Grazie mille, ecco il link: https://it.wikipedia.org/wiki/The_Snapper Ben

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e buon anno a tutti! Anche a me piacerebbe rivedere "The Snapper" (lo vidi al cinema quando uscì. Sono vecchio? Mi sa di sì). Ho visto che su emule ne girano due doppiati in italiano, spero di riuscire a terminarne uno. Se non ricordo male erano tre i film tratti dai libri di Roddy Doyle ("la trilogia di Barrytown"), ma uno ("The Commitments") girato da un altro regista. Tutti con Colm Meaney, dico bene? Però in uno interpretava un altro personaggio. Ciao da Roberto

      Elimina
    2. Ciao Roberto! Dici bene tutto, compreso il terzo lavoro girato da Alan Parker. Mi sa che siamo più o meno coetanei (io del '68). Avevo provato a cercarlo, ma non scendeva nulla, mannaggia... Sappimi dire se avrai successo, nel caso! Grazie, buonanotte a tutti! Ben

      Elimina
    3. Be', siete riusciti a incuriosirmi. Il film l'ho trovato e pure prenotato. Quindi arriverà.
      Questo vuol dire che le richieste sono ufficialmente riaperte? Sì, no, boh...
      Il fatto è che molti dei titoli che mi sono stati suggeriti sono reperibili solo in alcune biblioteche che oggi mi è difficile raggiungere. Cercherò di riorganizzarmi e di mettere mano alle richieste più vecchie.

      Elimina
    4. EVVAI!!! Ma che notizia fantastica!!! Non ti metterò fretta, lo giuro, semplicemente controllerò questa pagina dalle tre alle quattro volte al giorno! :D Grazie ancora! Ben

      Elimina
    5. Buongiorno. Riguardo a "Sul far della notte" di Chabrol, al momento non lo trovo. Riguardo a "The Snapper" di Frears, ho trovato questa versione che mi è sembrata accettabile (il link scadrà il 15/01/2023):
      https://www.filemail.com/d/mtirphgjidpazva
      Non so chi lo abbia rippato, a volte è riportato nel nome del file, ma questo l'ho trovato su emule così com'è. @Vecchio Zio Pietro: procedi come meglio credi (se vuoi rifarlo, se vuoi mettere questo in mkv...). Ciao, Roberto

      Elimina
    6. Grazie mille Roberto! Ben

      Elimina
    7. Come non detto. Mi ha appena scritto la biblioteca che aveva in catalogo The Snapper, dicendomi che ha annullato la prenotazione poiché il film è "introvabile". Approfittate del link che ha messo Roberto. Chiarisco che non riposto materiale altrui, per vari motivi.

      Elimina
  51. EVVAI!!! Ma che notizia fantastica!!! Non ti metterò fretta, lo giuro, semplicemente controllerò questa pagina dalle tre alle quattro volte al giorno! :D Grazie ancora! Ben

    RispondiElimina
  52. Nuovo :Mi piacerebbe vedere Sul far della notte di Chabrol. Grazie! Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella. Purtroppo non riesco a trovarlo e ciò mi stupisce perché Chabrol è un autore molto presente nei cataloghi bibliotecari. E' anche vero che la sua filmografia è molto vasta, e qualche "buco" ci può stare. Se poi pensiamo che nel mio indice non è presente nessun titolo... Occorrerà rimediare. Un saluto.

      Elimina
    2. ... In alternativa Le biches, All' ombra del delitto o l'amico di famiglia... se si riesce a recuperare qualcosa te ne sarei molto grata... Grazie. Isabella

      Elimina
    3. Ciao Isabella ("quella" Isabella di Rohmer, suppongo...). Ho prenotato qualcosina... Con i miei tempi arriverà qualche sorpresina.

      Elimina
    4. Intanto io posso provare aggiungere ai tuoi sforzi questi tre link "chabroliani" (consiglio di accedervi tramite VPN, in caso), BVZP, anche se non so quanto possano effettivamente essere di aiuto a Isabella trattandosi sempre e solo della versione francese del suddetto film...

      https://ulozto.net/file/HsqXSkcv8Iy0/juste-avant-la-nuit-1971-dvdrip-xvid-avi#!ZGIuAwR2Zmx0ZmtkMQAxLmxlMGZ3MGO5FGubDyOiqQqHITSuMD==

      https://ulozto.net/file/HUAmn6peW/nez-prijde-noc-juste-avant-la-nuit-1971-ceske-titulky-mpg#!ZGWwZwR2ATWwMwx5AQD3ZmAwZGNjZ1qypQLmDxqHExABHmxmBD==

      https://ulozto.net/file/DmN1jxfQ/juste-avant-la-nuit-1971-tvrip-hardczsubs-igalerie-cz-mkv#!ZGZ5ZGR2Zmp1ZzD0AmH2Z2D2Z2MyZ1SzrTcFHaW5YGEgLGV5AD==

      Elimina
    5. Dei 4 titoli citati, l'unico che ho con doppiaggio italiano è "Les biches - Le cerbiatte". Se serve, fate sapere. Altrimenti aspetto anch'io le sorpresine :) (Di Chabrol ho visto recentemente "Il tagliagole"). Roberto

      Elimina
    6. Les biches con doppiaggio italiano sarebbe molto gradito... aspetto con ansia le sorpresine... Grazie. (L' Isabella di Chabrol)

      Elimina
    7. Va be', con "Les biches" mi hai beccato. Spero di essere meno prevedibile con gli altri due. Se conosci i miei gusti saprai che prediligo le pellicole di certi decenni... Di più non dico. Un saluto.

      Elimina
  53. Pagine chiuse, 1969. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proposta interessantissima (come lo sarebbe la filmografia di Da Campo) ma pare irrecuperabile (esiste un dvd? temo di no).

      Elimina
    2. Non credo che esista un dvd di "Pagine chiuse", credo però che sia stato trasmesso a "Fuori orario" e circolano appunto un paio di versioni della rai, di qualità video abbastanza scadente. Per quelli a cui interessa, di quella leggermente meglio ho fatto un link che scade il 18 gennaio 2023:
      https://www.filemail.com/d/sdyngpwhfmvywgt
      Ciao, Roberto

      Elimina
    3. Grazie Roberto, ne approfitto. Mi hai incuriosito.

      ps-fu comunque pubblicato su vhs, è presente in cataloghi bibliotecari ma solo per consultazione locale.

      Elimina
  54. ciao zio, potresti cercare la saga del colonello buttiglione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur non avendone visto nessuno, ne ho sempre sentito parlare... Mi stupisce di non aver trovato nulla (non solo le fonti, ma anche i rip), forse trovi qualcosa su altadefinizione.

      Elimina
  55. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  56. si trova solo il primo e su youtube il quarto che ho già visto...secondo e terzo solo torrent e non ci sono seed

    RispondiElimina
  57. Ciao Pietro intanto grazie per tutti i titoli che hai messo a disposizioni per tutti noi.
    Per quando sarà possibile fare nuove richieste ho tre titoli da suggerire:
    La coppa 1999 di Khyentse Norbu
    Alla ricerca di Vivian Maier film documentario del 2014
    yesmoke 2014 diretto da Michele Fornasero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sverla.
      La coppa: no. Vivian Maier: si. SmoKings (credo intendessi questo): si.
      Li metto in nota per quando riprendo il ritmo (ci siamo, quasi).

      Elimina
    2. Grazie per la risposta. Non intendevo smoking ma proprio yesmoke film documentario sui fratelli Messina, che per fare la lotta alle multinazionali del tabacco aprirono la propria fabbrica di sigarette a settimo torinese. Grazie ancora

      Elimina
    3. Sì, sì, stiamo parlando dello stesso film ( https://www.imdb.com/title/tt2679018/ ).
      E ti confermo che è recuperabile.

      Elimina
    4. Grazie mille e scusami, ho fatto confusione tra il titolo ed il nome dell'azienda

      Elimina
  58. Ciao, avrei una timida richiesta: L'ultima lezione, del 2001
    https://www.comingsoon.it/film/l-ultima-lezione/41557/scheda/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperabile, ma non so in che tempi. Messo in nota.

      Elimina
    2. sn G.R.A.Z.I.E.
      in attesa della Tua versione eccolo
      https://mega.nz/file/weVCFBQb#a3isKhLQ1Dhe27NC-RGscA3mZvKMzCAZBabQXFxhm2w
      fonte ru-torr
      se nn dovesse...elimina il commento... ciao

      Elimina
    3. Wow! Grazie mille!!!

      Elimina
  59. Buongiorno
    Sarebbe interessante recuperare un vecchio titolo oramai introvabile. Si tratta di Una donna tutta sola di Paul Mazursky con una fantastica Jill Clayburgh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo. Come dici tu, il film appare veramente introvabile in italiano perché credo che esista solo in vhs. Idem per eventuali sottotitoli nostrani.
      In inglese lo trovi su rarelust.

      Elimina
    2. Ciao! Ho recuperato un "dual ita+ing mux" di "Una donna tutta sola" di Mazursky. Forse l'audio italiano proviene da vhs, non saprei. Ho controllato 5 o 6 posizioni a campione: in un punto (parte iniziale del film) l'audio è leggermente fuori sync (non più di 200 ms), nelle altre posizioni mi è sembrato ok. Il resto non lo so. Tra qualche giorno farò un link. Roberto

      Elimina
    3. Come dicevo ieri, ecco il link a "Una donna tutta sola" di Mazursky:
      https://www.filemail.com/d/pqybgcgwtcmzvzc
      Il link scade il 7 febbraio 2023.
      Si tratta di un "meta-mux": ieri ho recuperato un mux (doppio audio italiano e inglese, più la traccia con i commenti) ma il video non mi piaceva. Allora ho preso il filmato indicato da tiopito (rarelust) e vi ho aggiunto l'audio italiano dell'altro. Possono esserci piccole asincronie a/v che però erano già presenti nel precedente mux. In generale mi sembra vedibile. Ho lasciato anche come secondo audio quello originale, più il commento. Ci sono anche i sottotitoli in inglese. Saluti, Roberto

      Elimina
    4. Grazie mille, Roberto. Io personalmente ne approfitto subito (il film mi sembra interessante, prima o poi lo vedrò) e invito tutti coloro che siano interessati a fare altrettanto.

      ps- ti vedrei bene in veste di upper...

      Elimina
  60. Buonasera Pietro,
    non riesco a trovare su internet "TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA" di Luciano Salce, con Monica Vitti. Ho visto però che è nel circuito delle biblioteche di Milano.
    Ecco, se fosse possibile, chiederei timidamente questo film. :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo. Vedo che sai dove andare a cercare... :-)
      Lo metto in nota ma porta pazienza (vado sempre meno in città e questo rende un po' complicato gestire i tempi di ritiro e restituzione). Comunque arriverà.
      Di Monica Vitti, prossimamente su queste pagine, "Modesty Blaise".

      Elimina
    2. Ti ringrazio molto Pietro. Aspetto con pazienza.
      Sì, so dove cercare perché lavoro in biblioteca. Soltanto che nei circuiti a cui posso appoggiarmi io, nessuna biblioteca ha quel film.
      Ti ringrazio ancora. Molto bene anche il recupero di "Modesty Blaise".

      Elimina
  61. Ciao Pietro, ho una richiesta di un film diciamo abbastanza recente che però stranamente non riesco a trovare (probabilmente saranno le mie risorse limitate ma ci provo lo stesso), si tratta di Motherless Brooklyn, con Edward Norton, il mio attore preferito. Grazie, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pasquale23. Non amo particolarmente condividere i film troppo recenti (per ovvi motivi), ma ho letto critiche molto positive e soprattutto l'ho trovato subito (e in una biblioteca vicina). L'ho prenotato. Pazienta un po' perché vorrei dare precedenza ad alcune richieste rimaste in sospeso. Comunque arriva.
      Un saluto.

      Elimina
    2. Grazie, non fa niente se devo aspettare, anche perchè ho tanti film in lista da vedere. Ti ringrazio ancora per la passione che metti nel tuo lavoro.

      Elimina
  62. Intanto grazie, per il tuo lavoro. Vorrei farti una richiesta se si può reperire in italiano I Mastini del Dallas. L'ho visto una quarantina di anni fa e poi il nulla. Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jack Beauregard. Purtroppo non credo sia stato pubblicato in dvd in italiano. Si riesce a trovare solo in inglese, ma non audio o sottotitoli in italiano. Tra l'altro mi ricordo di averlo già cercato in passato, ma invano.
      Un saluto.

      Elimina
  63. Ciao Pietro, non è che hai per caso potresti trovarmi L'ultima valle del 1970 con Michael Caine? Grazie, buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo. L'ho trovato e messo in nota. Primo a poi arriva.

      Elimina
  64. Ciao Pietro, sto cercando invano e da molto tempo 'Una donna francese (1994)' con la bella attrice Emmanuelle Béart. Se ti fosse possibile ...
    Con l'occasione, un grande GRAZIE per tuoi post che spesso mi fanno scoprire qualcosa di nuovo. Grazie davvero.

    RispondiElimina
  65. Ciao Pietro, sto cercando da tempo il film Lettera al Kremlino. Ho trovato una versione con qualità parecchio scarsa, spero che tu possa aiutarmi. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao John. Sì, è recuperabile. Però è in una biblioteca lontana e, come probabilmente avrai notato, ultimamente i miei tempi sono molto... come dire... rilassati. Il suggerimento mi sembra molto valido, per cui va dritto in nota e arriverà.

      Elimina
    2. Va bene, grazie mille.
      P.S. Una mia curiosità...dove cerchi tutti questi dvd nelle varie biblioteche? E' presente un grande archivio nazionale sul web o spulci nei piccoli siti dei comuni?

      Elimina
    3. In via teorica si può accedere al materiale di qualsiasi biblioteca d'Italia attraverso dei servizi di prestiti interbibliotecari, però facendosi carico delle spese di trasporto, mentre all'interno dei singoli circuiti locali lo spostamento del materiale tra le sedi è gratuito. Per questioni meramente geografiche io sono registrato nel circuito di Milano (ma per ritirare i dischi devo andare in città, e ci vado sempre meno spesso) e in quello di una fondazione della provincia che riunisce una sessantina di biblioteche (e qui invece mi arrivano "quasi a domicilio"). Le ricerche le faccio sui rispettivi siti.
      Un saluto.

      Elimina
  66. Ciao Tiopito, non è che potresti trovarmi il film L'anno crudele? Ha una durata di 2 ore circa, da quel che ho capito. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo posso trovare ma proporre con calma. Lo metto in nota.

      Elimina
    2. Ok grazie, scusami se sono stato scortese...

      Elimina
    3. Non mi sembra che tu sia stato scortese, anzi.
      Sono stato un po' secco perché volevo rispondere anche se ero di corsa. :-)

      Elimina
  67. Ciao Zio Pietro innanzitutto grazie per i film che metti nel blog!
    Volevo chiederti se possibile caricare il film La pattuglia dei senza paura (G-Men) del 1935 di William Keighley e con James Cagney.
    Grazie
    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo posso trovare ma proporre con calma. Lo metto in nota.

      Elimina
  68. Da buon ultimo, una richiesta te l'avrei voluta fare anch'io in concomitanza con la dipartita di Ivano Marescotti: il troppo poco ricordato "Strane storie - Racconti di fine secolo", diretto da Sandro Baldoni nel 1994 ma, a quanto pare, a tutt'oggi NON ne esiste ancora nessuna edizione in DVD... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sn G.R.A.Z.I.E.
      @Giuseppe ecco

      Strane storie - Racconti di fine secolo (1994) H265 1080x720 VHS-RIP MKv (ru-torr)
      hhttps://mega.nz/file/BStxHZ7Z#558B5eCs6vyI2Fck2QArizh4_mmcAx5ENYO3-k15vH4

      VZP, come sempre se nn dovesse andar bene... elimina il commento
      un saluto a tti

      Elimina
  69. ma quante volte l ha copiato MAHH!!!! elimina i doppi grz ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per la condivisione di questa autentica perla rara, G.R.A.Z.I.E. :-)

      Elimina
    2. Ciao G.R.A.Z.I.E.
      Scusami, ma mi sono accorto che ho cancellato il link: riesci a rimetterlo?
      ps-non sei raggiungibile su altervista... :-(

      Elimina
  70. sn G.R.A.Z.I.E.
    indirizzo link ripristinato (errore di battitura).... grz
    il link me-ga.... l' interessato ne ha gia usofruito.... ciao.

    RispondiElimina
  71. Tanti complimenti e ringraziamenti per il blog, che ci regala chicche e gioie per gli occhi. Volevo chiedere, se possibile, di completare le varie stagioni dell'Ispettore Coliandro e di Rocco Schiavone, due serie a cui sono particolarmente affezionato. Ti ringrazio in anticipo. Buona Pasqua.

    RispondiElimina