disclaimer

Il materiale recuperabile attraverso i link presenti su queste pagine proviene da circuiti bibliotecari pubblici, per cui sono opere che possono già essere consultate e di cui si può usufruire attraverso i sistemi di prestito interbibliotecario che collegano tali enti. 
 
Con la condivisione dei collegamenti ipertestuali, tali contenuti sono resi più facilmente accessibili, nell'ottica di agevolare la diffusione della cultura, il mantenimento delle buone condizioni dei supporti originali in possesso delle biblioteche (che risentono dell'usura del tempo e della scarsa cura di molti utenti), la riduzione dei tempi di attesa dell'utenza e quella dell'inquinamento prodotto dai vettori che trasportano quanto richiesto.
 
Generalmente le regole dei prestiti bibliotecari prevedono sette/dieci giorni di tempo per restituire quanto ottenuto. Per questo motivo, invito gli utenti a non mantenere i file scaricati sui propri dispositivi per un tempo superiore ai sette giorni.
Unica eccezione, l'essere in possesso del dvd originale del film in questione: in questo caso si tratterebbe di una copia di backup a norma di legge.
Il materiale del blog rimarrà comunque a disposizione per ulteriori download e visioni.

Vi invito a sostenere l'industria cinematografica assistendo alle proiezioni in sala, e quella della distribuzione home video comprando i dvd, qualora il titolo "non dovesse proprio mancare" alla vostra collezione di cinefili.
 
il vecchio zio Pietro