martedì 4 settembre 2018

La dottoressa del distretto militare

LA DOTTORESSA DEL DISTRETTO MILITARE
regia di Nando Cicero
con Edwige Fenech, Alfredo Pea, Alvaro Vitali, Gianfranco D'Angelo
90 min. ITA 1976
Un soldato, sfogliando una rivista osé malcelata in un volume sulla disciplina militare, sbotta: Vacca boia che lana, sembra la barba di Fidel Castro! Con un tale incipit, il film si presenta da solo. Infatti è solo la prima battutaccia di una lunga sequenza di trivialità e idiozie. 
Non spenderò parole che giustifichino il tutto ma mi concedo un piccolo accenno al contesto. Negli anni Settanta, l'ambiente della caserma era sinonimo di ricettacolo di giovani coscritti dall'ormone facile, in stile Il Tromba. Aggiungiamo il tema dello spasmodico desiderio di essere riformati ed evitare la naja ed il quadro è completo. Ci sarà chi, tra i più vetusti tra noi, ricorderà i cosiddetti tre giorni e magari un invio all'ospedale militare per accertamenti.
Nel cast di questa pellicola dal titolo particolarmente evocativo: una Fenech ventottenne al massimo del suo splendore (come in tutta la prima metà degli anni Settanta, d'altronde) che non concede neanche troppo all'occhio guardone; quel Pea, abbastanza insignificante, con una faccia tra lo scemo e il furbo (Davinotti jr dixit) che la affiancò anche ne L'insegnante; e poi D'angelo ancora capellone e Carotenuto un po' sottotono; dulcis in fundo (!) Vitali, sboccato e petaiolo come da registro. 
Se per il regista Cicero questo è un esordio sulle pagine del blog, per l'amorfo caratterista romano è un ritorno, visto che interpretò una piccolissima parte in quel capolavoro di Risi che è Profumo di donna (fate i bravi e andatelo a cercare). Mi chiedo: ci sarà spazio futuro per due Soldatesse e tre Insegnanti?

Inserire una avvenente dottoressa in un contesto militare comporta indubbi rischi...

Rip super onesto e leggero con solo audio italiano per un titolo comunque reperibile. Se  l'etichetta erotico è forse un po' forzata, il film è catalogato per tutti...

dati tecnici
   Nome: Nando.Cicero.La.Dottoressa.Del.Distretto.Militare.1976.[tiopito].mkv
   Dimensione: 674,395,112 bytes (643.153 MB)
   Durata:01:29:43 (5382.56 s)
   Risoluzione: 720 x 304
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 21.251226
   Deviazione standard: 3.449787
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 805.141471 kbps
   Audio: AC3 192 ITA
   Subs: no

 
cartella MeGa (file NCDDM.zip - 2x250Mb +1x143Mb)
   h
ttps://mega.nz/#F!3U8XyIAA!sG7WuQ9aGpeyShXIQbkqJQ

screenshot (click per vederli 1:1)

17 commenti:

  1. Per favore nessun peana e nessuna scomunica: è un rilascio che, in occasione del mio compleanno, dedico a me stesso. Se poi qualcuno vorrà scaricarlo e farsi due pecorecce risate, anche senza ammetterlo in pubblico... Be', buon per lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si scomunica nessuno nel giorno del suo compleanno quindi, BVZP, BUON COMPLEANNO! :-D

      Elimina
  2. sn G R A Z I E
    sn in stan by ma l allert vecchioziopietro ha suonato
    quindi eccomi a ringraziarTi per il post e auguri vecch
    ciao buona serata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiornato il tuo link, forse un po' in ritardo. è che non riesco a tenere il ritmo dei tuoi ban! :-(

      E non riesco a commentare... :-(

      Elimina
    2. Cioè, no, non ho capito... Mi sto perdendo tra alcune paginette! °O°
      Ne riparliamo quando torni, visto che mi sembra di aver capito che stacchi un po'.
      Buone cose.

      Elimina
    3. sn G R A Z I E

      ora siamo a 3 cloni identici :-// vediamo quale resiste di piu
      tra inporta esporta xml è quasi un gioco da ragazzi ;-))

      sn a casa ma incasinatissimo fra brrrrricloage estivo durante la pioggia e relax al sole...
      va be ciao ...saluti.

      Elimina
  3. Tantissimi Augurissimi!!! :)
    Scarico senza alcun dubbio, primo perché ricordo quegli anni (e come la scampai ^__^), poi perché la Fenech, anche se vestita, era veramente strepitosa. E infine, con un incipit del genere, come si può restare indifferenti? XD
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri zio Pietro, ogni tanto passo a vedere se c'è qualche bella novità, siamo gli anta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergius. Ho visto che hai ripreso per bene. Complimenti. Mi piace molto quella funzione per cui, per vedere i link, devi commentare.

      Elimina
  5. Scusa se oso, ma sembrerebbe piacerti Edvige Fenech, dato che hai già pubblicato 15 sui film, se ho fatto bene i conti. La Fenech piaceva anche a me, specie quando faceva l'insegnante, specie quando era molto seria, quasi severa, mentre i ragazzi si scapicollavano sui banchi per vederle le gambe. Penso che stasera cercherò di rivedere il suo L'insegnante, se ne trovo una versione adeguata (purtroppo non lo vedo tra i tuoi titoli). Saluti e solidarietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che, scava scava, troviamo qualche gusto in comune...
      Hai ragione, 15 titoli e un'etichetta dedicata. Tra pellicole "vintage", thriller all'italiana e pecorecciate da caserma, ne ho altrettanti a disposizione... Il ciclo dell'Insegnante (3 titoli) rientra tra questi, ma ci vorrà tempo. Se vai su Rarelust lo trovi subito.

      Elimina
  6. Grazie per l'informazione, ma di solito a scaricare da rarelust mi viene la depressione. Alla peggio aspetto te, tanto non c'è fretta.

    RispondiElimina
  7. Cartella vuota pure qua, mi spiace...
    Sempre grazie per tutto ! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dathon, mi stai massacrando! XD XD XD
      Scherzi a parte, grazie delle segnalazioni. Purtroppo sono numerosi i file "scomparsi" e quindi, intanto che ricarico il tutto pian piano, aspetto le vostre richieste. Intanto goditi le due serie di Scooby Doo, ora sono in linea.

      Elimina
    2. Grazie ! :-)
      Scusa per le segnalazioni a raffica... ma almeno sai quali sono gli scomparsi, e non sei mica obbligato a ripristinarli a tempo zero, non ho fretta ! :-D

      Elimina
    3. Tranquillo, non c'è problema. Purtroppo so già quali sono gli account svuotati (e relative decine di titoli). Le vostre segnalazioni servono a dare priorità ai trasferimenti, che se no procedono a caso. Tieni d'occhio i post che segnali.

      Elimina