domenica 16 dicembre 2018

Zombie Strippers!

ZOMBIE STRIPPERS!
regia di Jay Lee
con Jenna Jameson, Robert Englund
91 min. USA 2008
L'erotismo ipertrofico statunitense, atletico e gommoso, qui ben rappresentato dall'attrice pornografica Jenna Jameson e dalle esibizioni delle lapdancer protagoniste del film, risulta inevitabilmente stucchevole. Gli autori di questo film lo inseriscono nel contesto tipico del filone zombie con le sue relative dinamiche narrative. Questa commistione erotismo e orrore crea un'estetica perversa che amplifica le sue due anime con marketing furbetto. L'operazione si completa con un titolo-capolavoro e un manifesto dalla grafica ben studiata. A questo modo, l'etichetta erotico è imprescindibile per un film che non nasconde di puntare sul sesso come fonte di appeal sul pubblico.
Gli avvocati del diavolo cercheranno la critica sociale e politica tipica del filone dei morti viventi (alla maniera del decano Romero, per internderci) ma qui si abbozza solo una satira che rimane comunque non completamente espressa, sacrificata al demenziale.
Alla fine il film risulta onesto nella sua vena splatter, grottesca ed esasperata, talvolta fastidiosa, come deve essere.
Il volto di Robert Englund, star del culto creatosi (a mio parere inspiegabilmente) attorno alla serie Nightmare on Elm Street, si adatta al grottesco che caratterizza la pellicola attraverso una mimica esasperata.
Sul fronte tecnico l'immagine è digitale e amatoriale.
Il doppiaggio italiano è scadente, poco professionale, meglio la versione originale.

Sotto il quarto mandato presidenziale di George Dubya Bush, un esperimento sulla resurrezione dei soldati va in vacca, come da intuibile copione. Ma se a venire contagiata dal virus militare fosse un'acclamata spogliarellista di un sordido locale?

Rip di eccellente qualità che poteva pesare ancora meno, riducendo il bitrate delle due tracce audio.
 dati tecnici
   Nome: Jay.Lee.Zombie.Strippers.2008[tiopito].mkv
   Dimensione: 927,905,397 bytes (884.92 MiB)
   Durata: 01:30:31 (5430.784 s)
   Risoluzione: 720 x 304
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 19.732
   Deviazione standard: 4.447
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 850.629 kbps
   Audio: AC3 256kbps ITA/ENG
   Subs:
ITA/ENG
cartella MeGa (file JLZS.zip - 3x250Mb +1x131Mb)
 
https://mega.nz/#F!DCZx2KIS!jEVgyQNvdFRGvVpH-J9Gjg

screenshot (click per vederli 1:1)
extra (click destro+visualizza immagine per vederla 1:1)

6 commenti:

  1. Alcuni di voi potranno stupirsi che io proponga un titolo simile, altri saranno ormai abituati a certe bizzarrie. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, il rilascio è dedicato a Ollo! XD XD XD

      Elimina
    2. No, no, non mi stupisco per niente, BVZM! ;-) Anzi, a dirla tutta speravo di vedere spuntare un Robert Englund a tema da queste parti prima o poi, essendo io un fan della serie "Nightmare on Elm Street" (con delle forti riserve riguardo al secondo film) nonché della serie tv "V-Visitors" dove l'attore impersonava l'alieno rettiloide pacifico e simpaticamente impacciato Willy, totalmente agli antipodi del successivo e letale Freddy Krueger... tra l'altro l'anno scorso il mitico Robert venne a Milano per una nuova comicon (che però, visto gli incassi poco esaltanti, molto probabilmente NON avrà mai una seconda edizione) e io me lo persi, purtroppo. :-(

      Elimina
  2. Sono curioso...grazie mille!
    Nik

    RispondiElimina
  3. Ti seguo da poco, ma non mi sorprendo di "certe bizzarrie". Titolo che porto a casa e penso guarderò, soprattutto per curiosità, nei giorni natalizi, giusto per contrapposizione al marasma di buoni sentimenti che ci travolgerà nelle prossime 2/3 settimane.

    Grazie VZP

    Giorgio

    RispondiElimina
  4. Una sorpresa, certo, ma gradita. ^____^
    Di questo titolo ho sempre sentito solo citazioni e non ricordo di averne mai visto nemmeno un pezzetto. Grazie per averlo proposto; lo guarderò, già conscio del fatto che, per apprezzarlo al meglio, dovrò assoputamente calarmi nello spirito giusto. :D

    Che poi, come non ammirare un rip di un peso simile, per non parlare del bitrate, che riesce a mantenere una qualità simile? Complimentoni!

    RispondiElimina