domenica 15 aprile 2018

Cari amici, io mi fermo


Cari amici, io mi fermo, almeno per un po'; e giocoforza anche il blog. Senza che ci sia un motivo particolare, ora è il momento di fermarsi. Poi vedremo.

I più di trecento titoli postati in questi quasi quattro anni (non so se siano tanti o pochi) rimarranno disponibili perché continuerò a dare un'occhiata e a ripristinare i collegamenti, magari con meno solerzia del solito: la solita solfa dell'inerzia e della pazienza. Mi spiace che diverse richieste siano rimaste inevase.

Ringrazio chi mi ha dato la spinta iniziale, chi mi ha sostenuto o aiutato ma soprattutto chi è passato di qua e ha arricchito il blog con qualche commento.

Il vecchio zio Pietro

29 commenti:

  1. Io non posso che ringraziarti di cuore, davvero, per tutto quello che ci hai offerto (e spero ci offrirai, un giorno, se e quando lo vorrai); "il Blog del Vecchio Zio Pietro" era (e resterà, finchè lo vorrai) una fonte impagabile, che mi ha regalato tantissime perle e anche film che magari quella sera mi andava di vedere ma non avevo... grazie, grazie, grazie.
    Felice di averti visto crescere da anni, felice di salutarti e di mandarti un grosso in bocca al lupo!
    Il tuo affezzionato Leon J.

    RispondiElimina
  2. sn G R A Z I E
    questa x me nn è una bella giornata, spero e credo che al piu presto ti rifarai vivo,con la Tua bizzarra scaletta, IMPREVEDIBILE, ti ricordo ke devi spiegare xkè Mkv a tutti noi, scherzo...ma mi spiace molto, tanto io continuero a passare x vedere se ci son novita, ank io devo rallentare faro solo 2 post settimanali... va beh in c..o alla balena ciao ...

    RispondiElimina
  3. -__- Aspettavo da mesi una tua pinup ma non questa... ç__ç
    In realtà ti capisco benissimo: non si può tenere questi ritmi a lungo (per anni!) e a volte sono necessarie delle pause. Ovvio che mi spiace ma fai bene e ti sosterrò appena ti riprenderà la voglia (perché ti torna, credimi ^__^). Prenditi il tempo per un giusto riposo e continua a farti sentire, quando sarai pronto ci troverai tutti qui per te! :D

    RispondiElimina
  4. Un ringraziamento anche da parte mia a cui hai regalato belle rarità.
    Continuerò a seguirti sempre aspettando il giorno che tornerai.
    Che la salute sia con te. Ciao!

    Nik

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace. Non posso dire di avere i tuoi stessi gusti cinematografici, ma ho preso diversi film, soprattutto italiani o americani d'epoca (ora mi cade l'occhio su Fragole e sangue, per esempio). Inoltre ritengo che cinematograficamente tu sia una persona più preziosa di me: i miei gusti sono a volte piuttosto generalisti per non dire grossolani (se mi fai vedere un tizio armato di lancia che corre su un altopiano in full hd, io sono già contento e non sto a spaccare il capello per dialoghi e personaggi, che, è ovvio, se sono ben fatti è meglio), le tue proposte sono particolari e rare, e spesso rendono reperibile qualcosa che non c'era nel web. Però capisco che il blog a un certo punto possa diventare un peso. Ho un blog da 12 anni (forse dovevo dire avevo), dove pubblico non film, ma testi. Per un certo periodo, non mi vergogno a dirlo, è stato l’elemento guida della mia vita. Eppure adesso eccolo lì, semiabbandonato e agonizzante. Perché? Chi lo sa. Un insieme di ragioni. Però leggo che il tuo più che un addio, è una pausa. Spero che tu ritorni presto, anche con i film taiwanesi, che potrei persino vedere :-). E devo aggiungere, se mi permetti, che spero anch’io di tornare presto. Un grande saluto.

    RispondiElimina
  6. Ciao Zio Pietro, spero che più avanti ti torni la voglia di ricominciare. Sentiremo la tua mancanza, blog di questo livello ce ne sono davvero pochi.

    RispondiElimina
  7. ciao e grazie1000 per tutti i rari film che hai messo, spero sia una brevissima pausa, a presto ciao

    RispondiElimina
  8. Continuerò a passare tutti i giorni
    per un ciau e un grazie.
    Poi? Poi ne ho 73 e sai com'è.
    Lunga e buona a te.
    E anche a me, dai.
    Grazie.
    Ciau.

    RispondiElimina
  9. Che peccato. Mi spiace molto (e non per i film). Mi mancherai. Daunlod

    RispondiElimina
  10. Siamo noi a ringraziare te, BVZP, per tutto il lavoro che ti sei sobbarcato in questi anni! E, naturalmente, mi associo anch'io a tutti quanti nell'aspettare il tuo ritorno (quando vorrai e quando sarà)...

    RispondiElimina
  11. grazie per tutti i tuoi post, il tuo sito è davvero prezioso. buon riposo e buona ripresa (la aspettiamo tutti!)
    girix

    RispondiElimina
  12. Peccato. Ma la stanchezza a volte è fisiologica. Grazie per questi 4 anni!

    RispondiElimina
  13. sn G R A Z I E
    ciao se passi da me c è una sorpresa x te da parte mia e di tti
    spero ke altri ti dedichino un post
    ciao.

    RispondiElimina
  14. Soltanto un grazie di cuore ed un in bocca al lupo per qualsiasi cosa...

    RispondiElimina
  15. Grazie di tutto, e alla prossima...

    RispondiElimina
  16. grazie infinite e ti aspettiamo quando ti sarai ricaricato, a presto!
    eriq

    RispondiElimina
  17. Grazie delle emozioni che con i tuoi film ci hai dato,aspetteremo che tu voglia ancora deliziarci quando vorrai...un caro saluto ^__^

    RispondiElimina
  18. Ciao Vecchio zio Pietro, ho letto da ranmafan, e poi qui da Te che ti stai prendendo una pausa...
    Ranmafan ha scritto che hai la "blogghite" ma credimi avvolte prendersi una pausa serve, serve per ricaricare le pile e credimi io ne so qualcosa.
    Un Grosso Abbreaccio da Max

    RispondiElimina
  19. Grazie. Per il tempo, la pazienza ma soprattutto la passione.
    Speriamo di rivederti o rileggerti, anche solo per condividere la tua curiosità.
    Ulde

    RispondiElimina
  20. Finalmente potrò mettermi in pari con la tua cosiddetta "inerzia". Ho tanti di quegli arretrati da farmi skifo da solo.

    Buon 25 aprile . Condivideremo solo ciò che sapremo prenderci.

    RispondiElimina
  21. Semplicemente, grazie.

    Luca

    RispondiElimina
  22. Cari amici, non posso che ringraziarvi per le parole e i pensieri che mi avete rivolto.

    Sappiate che questa novità è frutto di una scelta serena, in risposta alla domanda "Come starei, senza il blog?". Non è una questione di stanchezza, tutt'altro. Un eventuale ritorno sarà dettato dalle medesime condizioni, dalla stessa volontà di modificare l'inerzia, sia essa stato di moto o quiete.

    Statemi bene, ci vediamo comunque su altre pagine.

    RispondiElimina
  23. sn G R A Z I E
    ciao
    per non far mancare le tue Fenechate ho riaperto vm18 ;-))
    mi stavo domandando, ma chissa con quale post tornerai??
    forse quello che poi hai sostituito con I corti dei fratelli Lumière?? vedremo...
    ciao e buon 1° maggio a tutti.

    RispondiElimina
  24. Grazie,a presto...spero ;)

    RispondiElimina
  25. Ottima scelta zio: riposati e lasciami spulciare il tuo blog, ricco di titoli a me sconosciuti e sicuramente di grande valore.
    E' evidente che per quanto riguarda 'La sposa bambina' ci sarà un'eccezione...

    Saluti,
    Ollo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni promessa è debito: la sposa è già in arrivo.

      [ma sei ancora laggiù?]

      Elimina
    2. Sono appena tornato, grazie a Dio!
      E devo pure ringraziare Netanyahu per avermi fatto cogliere la profonda bellezza del mio paese.

      Comunque la notizia che mi dai, zio, è di grande soavità per le mie orecchie; non vedo l'ora di potermi assaporare quel film finalmente in una qualità d'immagine decente.

      Saluti e a presto!

      Elimina
  26. I just found your blog and it is wonderful sad that you have quit but we live in a different world than we did not so long ago.

    RispondiElimina