mercoledì 18 settembre 2019

Dove vai tutta nuda?

DOVE VAI TUTTA NUDA?
regia di Pasquale Festa Campanile
con Thomas Milian, Maria Grazia Buccella, Gastone Moschin, Vittorio Gassman
89 min. ITA 1969
Già detto citando il giudizio del Morandini, Festa campanile è stato sicuramente più intelligente delle sue opere. E con questa commedia di vaga ispirazione anglosassone conferma come spesso non sia stato in grado di sfruttare appieno le sue intuizioni narrative, spesso brillanti. Il regista non è Blake Edwards (tanto meno Billy Wilder, il cui Appartamento viene citato come incipit della vicenda) e Tomas Milian non è Peter Sellers, ma la pellicola offre una visione piacevole e allegra, con una trama basata sugli equivoci e i sotterfugi tipici di una commedia italiana.
Diverse le consuetudini tipicamente festacampaniliste: la scrittura di Jemma, innanzitutto, ma anche una certa ricercatezza d'immagine, dalla scenografia ai costumi, che caratterizza i suoi film sul finire degli anni Sessanta. Cast di rango abbastanza elevato: Milian, Moschin e Gassman oltre a Maria Grazia Buccella, graziosa interprete del ruolo di svampita alla Marilyn, perno centrale della narrazione.
Musica di Trovajoli. I titoli di testa animati fanno molto sixties.

Bancario asservito al direttore, si ritrova improvvisamente e improvvidamente sposato con una eccentrica ragazza dalle tendenze nudiste.

Buono qualità, buon peso, audio italiano, idem i sottotitoli.

dati tecnici
   Nome: Pasquale.Festa.Campanile.Dove.Vai.Tutta.Nuda.1969[tiopito].mkv
   Dimensione: 1,016,483,042 bytes (969.394 MB)
   Durata: 01:28:57 (5337 s)
   Risoluzione: 720 x 432
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 20.345040
   Deviazione standard: 3.312026
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 1322.625546 kbps
   Audio: AC3 192kbps ITA

   Subs:
ITA

cartella MeGa (file PFCDVTN.zip - 3x250Mb + 1x211Mb)
  https://mega.nz/#F!O5p30aJT!EIWhbdG_aRH73NlERy-XKQ

  
screenshot (click per vederli 1:1)

11 commenti:

  1. Cambiamo punto di vista, ma perseveriamo con il tema della nudità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto un OT.
      Ho scoperto solo ora (con due settimane di ritardo) che tnt village ha chiuso i battenti. Dopo vari anni e gigabyte di uso, ultimamente lo frequentavo poco, ma l'ho sempre preso come miglior punto di riferimento per controllare la reperibilità dei titoli.
      Cosa più importante, era un immenso archivio di cultura, credo con pochi eguali al mondo, oltre che un'esperienza veramente democratica di scambio di contenuti. E' un vero peccato che non ci sia più.
      Un saluto a tutti coloro che hanno contribuito: organizzatori, releaser, semplici utenti che rimanevano in seed.

      Elimina
    2. Persevera, BVZP, persevera... non abbiamo niente in contrario ;-)

      Elimina
  2. Sn G R A Z I E
    ciao
    OT: ci sn tantissimi motori di ricerca come TNTvillage, ma il magnet hash alfanumerico nn è morto, è solamente meno recuperabile, [devo pero precisare x esperienza che almeno la meta sono incompleti/inattivi, 'forse' faranno un ripulisti (snellendo/velocizzando) con meno cose ma 'complete']
    il link è aggiornato da... fino a due settimane fa ed 'è' funzionante
    https://corsaro.red/
    a discrezione Tua se lasciarlo
    Saluti a tti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascio pure.
      Io ho provato il database linkato nella pagina di avviso di tnt. Si riesce a vedere la pagina del forum e a recuperare altrove il torrent. Certo, è un po' macchinoso ma funziona.

      Elimina
  3. SN G R A Z I E
    si!!! il programmino exxxel ke abbiamo provato forse è piu efficace, basta smanettare un po x la ricerca...
    [ho usato emmullle x disperazione nn trovavo i titoli che proporro + tardi...
    ma come si fa ...su 4 dico quattro titoli 3 nn erano quello messo in descrizione e uno x scaricare 400mb c e voluto 6 dico sei giorni na pena]
    saluti a tti

    RispondiElimina
  4. Per quanto superficiale e leggera, questa è un'opera di Campanile con tutti i crismi. È allegra, spensierata e, in molti punti, anche spassosa. Certo non è un Wilder (ma chi lo è? ^_^) però merita davvero di essere vista e con piacere. È vero che Campanile non arrivò mai ai livelli che avrebbe potuto raggiungere ma fu un autore e regista di talento che andrebbe rivalutato. Grazie, Zio Pietro, per questa proposta che non vedo da anni e che, come tante altre, non dovrebbe finire nella discarica della storia. :D

    RispondiElimina
  5. Vogliamo altri film con la Buccella! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', qualcosa si può recuperare: Adulterio all'italiana (sempre PFC), Quando c'era lui... e qualcosa in lungua straniera, forse.

      Elimina