regia di Manetti Bros.
con Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica
82 min. ITA 2011
I fratelli Manetti, a cui secondo me gioverebbe identificarsi così piuttosto che Bros, realizzano un interessante esperimento di fantascienza, genere che sappiamo ha sempre trovato difficoltà a sbocciare nel nostro Paese. L'intuizione che dà vita al racconto è ottima e permette di realizzare il film con un budget limitato, più per scelta che per necessità, dirottando risorse verso l'ampio uso di immagini digitali. A livello narrativo, l'intrecciarsi di lingue diverse, italiano e cinese, è un buon espediente per mettere al centro della scena la protagonista. Purtroppo i dialoghi sono indubbiamente il punto debole e non aiutano una sceneggiatura che il Morandini definisce televisiva, e non completamente a torto. Lo stesso si può dire della confezione generale del prodotto, nonostante una innegabile cura dell'estetica. Alla scarsa verosimiglianza dei personaggi (Fantastichini in particolare) e delle situazioni avrebbe sicuramente giovato un'impronta maggiormente grottesca.
Però, diciamolo, non è niente male il pensiero che certe cose accadano a Roma e non nei soliti scenari yankee. Come da tradizione manettiana, tantissimi sono i rimandi e le citazioni. Prodotto da Luciano Martino, sì, proprio "quel" Luciano Martino.
Però, diciamolo, non è niente male il pensiero che certe cose accadano a Roma e non nei soliti scenari yankee. Come da tradizione manettiana, tantissimi sono i rimandi e le citazioni. Prodotto da Luciano Martino, sì, proprio "quel" Luciano Martino.
Una giovane esperta di lingua cinese deve realizzare una traduzione simultanea dell'interrogatorio di un misterioso personaggio condotto da un funzionario dello Stato.
Eccellente qualità e file molto leggero. Audio italiano, sottotitoli inglesi.
dati tecnici
Nome: Manetti.Bros.L.Arrivo.Di.Wang.2011[tiopito].mkv
Dimensione: 692,434,176 bytes (660.357 MB)
Durata: 01:22:37 (4956.92 s)
Risoluzione: 720 x 400
Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
DRF medio: 18.503611
Deviazione standard: 3.589695
Framerate: 25 fps
Bitrate: 853.296317 kbps
Audio: AC3 192kbps ITA
Subs: ENG
cartella MeGa (file MB-AW-11.zip - 2x250Mb + 1x158Mb)
https://mega.nz/#F!JAJXGADT!P7OXECDQcCKgBduNnxxUWQ
screenshot (click per vederli 1:1)
Non me la sentivo più di rimandare questo post, chiesto e promesso da tempo, specie dopo aver soddisfatto richieste più recenti. Per la scelta e la pazienza, ringraziate Giuseppe.
RispondiEliminaPoi però mi lasciate postare i miei film satanisti con Rosalba Neri! XD XD XD
Intanto sono io a ringraziare te, BVZP! ;-)
EliminaQuanto al Morandini, quando parla di sceneggiatura televisiva (su quali modelli poi, I Cesaroni? Don Matteo? Un medico in famiglia? Come non sapesse che la sf italica in tv è ormai praticamente estinta dalla fine degli anni '80!) forse si è dimenticato a sua volta di quanto sia difficile fare fantascienza in Italia, cosa rimarcata invece dal compianto nonché appassionato di science fiction Ennio Fantastichini, che all'epoca si divertì assai a impersonare questo "man in black" nostrano... O.K., adesso ti lascio sfogare con Rosalba Neri satanista! XD XD
sn G R A Z I E
Eliminaakkiappato al volo
grz saluti
:O Non conosco per niente il fim e, da come lo descrivi, "promette bene". Scarico, guardo e commenterò più avanti. Per ora, GRAZIE! :D
RispondiEliminaBuffo, quando penso a Rosalba Neri mi viene solo in mente Justine; sarò stato deviato dai tuoi film? XD
Vorrà dire che mi rifarò una cultura grazie alle tue proposte. ;)
Carissimo, io non c'entro nulla. Pensa che Justine non l'ho mai visto!
EliminaXD Avrei giurato che conoscessi; vorrá dire che dovro´ provvedere. ;)
Eliminami piacciono i film dei magneti bros e l'arrivo di wang merita sicuramente una visione
RispondiEliminagrazie
girix
me ne sono accorto solo ora........non c'è più !? Mannaggia
RispondiEliminaLo ripristino. Grazie della segnalazione.
Elimina