mercoledì 3 giugno 2020

Innamorarsi

INNAMORARSI (Falling in Love)
regia di Ulu Grosbard
con Meryl Streep, Robert De Niro
102 min. USA 1984
Pellicola sentimentale che sembra puntare sui nomi della coppia di protagonisti. La trama e i suoi sviluppi, non particolarmente elaborati, spingono giocoforza lo spettatore a voler scoprire se e quale sarà il lieto fine. Sì, perché è una storia di tradimenti in cui non si può che provare empatia per i due protagonisti, entrambi fedifraghi verso i rispettivi coniugi, ma privi di qualsiasi slancio violento. Ed infatti non c'è una reale tensione drammatica. Avrebbe giovato un tono narrativo maggiormente inclinato verso la commedia, testimoniato solo da una colonna sonora che pare scritta per quel genere.
De Niro e Streep, pur in un'interpretazione di routine, mettono in mostra la loro consueta bravura. Lei penalizzata dall'estetica anni Ottanta dei suoi orribili vestiti. Piccole apparizioni per Harvey Keitel.

Entrambi sposati con qualche attrito di routine, un uomo e una donna subiscono le conseguenze di un incontro casuale che fa scoccare la scintilla dell'amore.

Rip di buona qualità e peso accettabile, doppio audio e tantissimi sottotitoli.

dati tecnici
   Nome: Ulu.Grosbard.Innamorarsi.1984[tiopito].mkv
   Dimensione:  1,253,673,696 bytes (1195.596 MB)
   Durata: 01:42:05 (6124.96 s)
   Risoluzione: 720 x 400
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 21.068800
   Deviazione standard: 3.809069
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 1214.802545 kbps
   Audio: AC3 192kbps ITA/ENG
   Subs: ITA/ENG+23 LINGUE

cartella MeGa (file UG-I-84.zip - 4x250Mb + 1x149Mb)
  https://mega.nz/folder/NRRy1Q6I#IHuiI3Ji9xV-_sFsckqunw

 
 
screenshot (click per vederli 1:1)

5 commenti:

  1. Filmetto romantico e leggero? Capita anche da queste parti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ Fa piacere anche questo.
      In effetti la Streep era bravissima, con una recitazione davvero ammirevole nella sua (apparente) semplicità. È vero che, a rivederli oggi, quei vestiti e quelle pettinature sono allucinanti; pensare che ci conciavamo così mi fa venire i brividi! XD
      Grazie Zio Pietro, una "commedia" leggera ci sta davvero bene e me la riguardo volentieri. :D

      Elimina
  2. Film più lodato che visto(correggetemi se sbaglio ovviamente), ne senti parlare molto ma non ho mai avuto modo di vederlo, il cast basta come garanzia. Grazie zio pietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ci stà. Proprio per la difficoltà nell'inquadrarlo in una categoria (commedia? drammatico? sentimentale?) è passato molto meno di quanto meritasse. Lo vidi all'estero, in originale, e qui in Italia non so che distribuzione abbia avuto ma l'avrò notato nei palinsesti TV due o tre volte al massimo. O forse mi è solo sfuggito.

      Elimina
    2. Non credo che ti sia sfuggito, Ran, perché anch'io ho notato quanto molto poco sia passato in tv (forse, uno dei film meno replicati in assoluto)...

      Elimina