sabato 22 maggio 2021

Welcome to the NHK [1]

WELCOME TO THE NHK [1]
regia di Yusuke Yamamoto
12 episodi da 20 min. JAP 2006

Breve serie d'animazione "adulta" prodotta dallo studio Gonzo. Il tema degli hikikomori (giovani che vivono in maniera estremamente ritirata dal mondo) è interessante e ci cala nel profondo della cultura sociale giapponese. La trama ruota attorno alla figura del giovane protagonista e della paradossalmente fitta rete di relazioni che intesse con un'umanità varia e marginale.
Qualitativamente è un prodotto televisivo recente, con un ottimo impatto d'immagine, ma sostanzialemente un po' freddo nelle animazioni.

Giovane che ha abbandonato dall'università, vive la sua routine di confortante isolamento finché non viene avvicinato da una strana ragazza...

Buoni dati qualitativi, pur ottenuti cercando di non avere file troppo pesanti. Il rilascio si compone dei primi dodici episodi (su ventiquattro totali) più, a parte, le sigle di apertura e chiusura. Quattro ore di filmati per 2 giga abbondanti. Seguiranno gli altri episodi.
Fonte: cofanetto Yamato Video, 2011


dati tecnici (primo episodio)
   Nome: Welcome.To.The.NHK.01.The.Project[tiopito].mkv
   Dimensione: 186,755,412 bytes (178.104 MB)
   Durata: 00:20:30 (1230.32 s)
   Risoluzione: 720 x 416
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 22.928636
   Deviazione standard:  4.888197
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 817.600026 kbps
   Audio: AC3 192kbps ITA/JAP
   Subs: ITA


cartella MeGa (file WNHK-01/02/03...zip - 12x167/196Mb)
  https://mega.nz/folder/YbAn1aKT#qxoWwycIZJbLUZL3uQoWmw
 
screenshot (click per vederli 1:1)


 

4 commenti:

  1. Forse una serie di soli dodici episodi potrebbe essere rilasciata in un colpo solo... Ormai lo sapete, non mi piace fare post troppo "pesanti" e mi piace allungare il brodino...
    Per chi non conoscesse la serie, gli episodi sono caricati singolarmente per darvi la possibilità di valutarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in caso di mia ignoranza a riguardo, BVZP, temo che la mania di completismo/collezionismo mi avrebbe fregato comunque: come da mia prassi, una volta visto un episodio difficilmente riesco a trattenermi dall'avere pure tutti gli altri... ;-)

      Elimina
  2. Conosco bene e, personalmente, consiglio caldamente. Non è il solito prodotto ed affronta problemi (fobie?) ieri principalmente giapponesi ma oggi sempre più vicini. Scarico perché mi accorgo di non aver mai fatto un backup del mio cofanetto (2011? sembrava ieri!) e, già che ci sono, mi riguardo questa serie un'altra volta. Grazie Zio Pietro! :D

    RispondiElimina
  3. sn G.R.A.Z.I.E.
    nn conosco...nn mi entusiasma, ma ...un episodio lo vedro
    grz1.ooo x il post

    RispondiElimina