venerdì 24 settembre 2021

La pensatrice (con buona pace di Rodin...)


A chi si sta chiedendo
che fine abbia fatto, stia facendo, farà questo blog...
dico: sopportate la mia inerzia e portate pazienza!

10 commenti:

  1. Quando qualcuno fa un commento come quello che ha scritto SP nel post precedente, come si fa a non rispondere? Specie se il disegno era già pronto... :D

    Be', dopo un mese e mezzo di assenza un segnale dovevo pur darlo. Il perché di questa pausa è presto detto: in questo (lungo?) periodo mi manca proprio la voglia... La pigrizia, le bizze di Blogger, le visite in calo, il grinpas in biblioteca... Sono tanti i fattori che influenzano questo stato d'inerzia.

    Di sicuro non è un addio. Ho accumulato e sto tuttora accumulando molto materiale da condividere. Semplicemente non so quando riprenderò a farlo.

    Mi scuso per aver lasciato a metà il progetto Astroboy, arriverà come arriveranno le vostre richieste. E chissà quando sarà il turno del procrastinatissimo Tex Avery, delle rassegne dedicate alla coppia Franco/Romay, alle trasposizioni di Pratolini, a Di Leo... E poi la Fenech più rara, lo spassoso City Hunter, i Flintstones e Pink Panther rimasti a metà, e tante chicche che sto scovando qua e là...

    Sopportate la mia inerzia e portate pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendiamo e portiamo pazienza, caro BVZP (complimenti alla tua splendida pensatrice)...

      Elimina
  2. sn G.R.A.Z.I.E.
    ormai ti conosco mascherina...e so dove zoppichi...anche x questo ci piaci
    un saluto a tti ....bello il disegno...

    RispondiElimina
  3. ^___^ Amico mio, ovvio che stiamo aspettando con ansia Tex Avery, Astroboy e, naturalmente, la Fenech, ma siamo disposti a concederti tutto il tempo che ti servirà.
    Se poi, nell'attesa, ci delizi con le tue splendide pin-up, che possiamo dirti se non: "Grazie!". :D

    RispondiElimina
  4. tranquillo zio pietro, la tua pausa è meritatissima per come hai lavorato tutto l anno dandoci pellicole meravigliose, aspettiamo con ansia il tuo ritorno!

    RispondiElimina
  5. Ciao BVZP. Hai trovato il mio messaggio di una settimana fa?
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era sfuggito, ti rispondo qui. Chiedevi di Heimat.
      In bib, posso recuperare tutti e tre i cicli, il primo con audio italiano/tedesco, gli altri due solo tedesco così come "L'altra Heimat".
      Ho appena prenotato la prima serie di 11 episodi/15 ore. Per ora la parcheggio sul mio nuovo HD da 1 tera comprato alla modica somma di 25 euri grazie a un graffietto sul case... :-)
      Poi cercherò di riprendere l'attività. Grazie per il sostegno e i consigli.

      ps-indecenti le straviste tette della fenech? vorrà dire che metterò in linea i film in cui rimane vestita! XD

      Elimina
    2. Ah, be', come preferisci! La mia proposta era di non farti nemmeno andare in biblioteca, e di mandarteli io. Immagino tu lo faccia per l'audio italiano, no? Be', as you like it. Se posso chiederti solo una (ennesima ma importante) cortesia, non risparmiare troppo sul peso, anche 800Mb o 1 Gb per episodio da 1h ci stanno tutti: Heimat è una delle due o tre opere più importanti della cinematografia mondiale degli anni 80.
      Grazie di tutto, davvero. E fa' con tutta calma, of course.

      p.s. HD da 1 tera a 25 euro (non) danneggiato è un buon prezzo ma non un affarone. Io ho trovato un HD nuovo da 10 tera a 110 o 120 euro ma forse il tuo ha caratteristiche che il mio non ha, non lo so.

      Elimina
    3. Ma và, è un WD esterno basico comprato al centro commerciale... :-) Semplicemente dovendo fare un po' di ordine avevo bisogno di qualche Gb ausiliario in più, ma non mi andava di spendere. Tra promozione e ulteriore sconto fatto da un simpatico commesso, sono rimasto soddisfatto. Tutto qui.
      Mi sa che oltre che sui film mi potrai dare consigli tecnici...

      Elimina
  6. Consigli cinematografici quanti ne vuoi, consigli tecnici non mi permetterei mai, data la mia crassa e fiera ignoranza. Però sui consigli per gli acquisti ho imparato (a mie spese) che i prodotti tecnologici e quelli farmaceutici (senza ricetta) conviene quasi sempre comprarli online. Se Bezos non ti suscita superbi fastidi, la cosa migliore resta Amazon Warehouse, dove l'anno scorso ho trovato quell'HD da 10 TB scontatissimo (110 E, credo, e nuovo). Buona settimana!

    RispondiElimina