lunedì 18 aprile 2022

The Putin Interviews

THE PUTIN INTERVIEWS
regia di Oliver Stone
con Vladimir Putin, Oliver Stone
4 episodi da 56/7 min, USA 2017

Tanto discusso e discutibile quanto indiscusso e indiscutibile, il regista statunitense vanta una discreta carriera nel campo del reportage documentaristico. Politicamente schierato (per come può esserlo un americano) ha incontrato numerosi leader politici internazionali, ponendosi sempre in maniera critica verso le istituzioni del suo Paese.
Questa serie di interviste al presidente russo (registrate tra il 2015 e il 2017) venne trasmessa dal canale televisivo Showtime. Vivace nel montaggio e nel ritmo narrativo, tra sceneggiatura e  improvvisazione, è un prodotto televisivo che gode dell'esperienza del suo autore nelle produzioni di fiction ma che mantiene un taglio documentaristico nei contenuti.
In Italia distribuito in dvd con il titolo Intervista a Putin - Conosci il tuo nemico.

In un mélange di propaganda autocelebrativa e di fine analisi geopolitica, il leader russo offre interessanti spunti di riflessione, che poco importa siano condivisibili o meno.

Ottima qualità e buon peso: quattro ore di filmato per 2,30 giga. Due tracce audio: italiana con sottotitoli sovraimpressi nelle parti non doppiate, originale inglese/russo. In uno zip a parte i sottotitoli italiani delle prime tre puntate recuperati in rete e adattati.
Fonte: dvd Eagles Pictures

dati tecnici (primo episodio)
   Nome: Oliver.Stone.Intervista.A.Putin.1.2017[tiopito].mkv
   Dimensione: 581,370,288 bytes (554.438 MB)
   Durata: 00:56:30 (3389.96 s)
   Risoluzione: 7720 x 400
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 18.670261
   Deviazione standard:  5.821421
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 852.249890 kbps
   Audio: AC3 256kbps ITA/ENG+RUS
   Subs: ITA


cartella MeGa (file OS-IP-1/2/3....zip - 8x250Mb + 4x16/154Mb)
  https://mega.nz/folder/qqIDWbhY#bSLCyWuD-_0ggUva6Kx5HQ
 
screenshot (click per vederli 1:1)


 

3 commenti:

  1. Post un po' pesante, da rovinarvi la Pasqua... Però sicuramente molto attuale. Altrettanto sicuramente è un utilissimo strumento d'informazione che ci consente di approfondire la figura di Putin, indipendentemente dal giudizio che poi matureremo. Credo che siamo tutti abbastanza intelligenti per poter leggere tra le righe, per poter capire quali atteggiamenti siano sinceri e quali propagandistici. E Stone mi sembra faccia un buon lavoro.
    Spiace dover fare dei distinguo (ogni opinione è legittima) ma di questi tempi c'è l'indubbia tendenza a polarizzare le posizioni, in maniera acritica e aprioristica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una proposta lontana dalle tue solite corde ma davvero interessante! Ammetto che non mi interessò viderlo a suo tempo, malgrado la firma di Stone, ma nella situazione attuale credo valga davvero la pena di darci un'occhiata; approfondire, di questi tempi, è assolutamente indispensabile. Grazie Zio Pietro, buona Pasqua e pasquetta in ritardo ma con tantissimo affetto. :D

      Elimina
  2. Visto di recente, davvero interessante e drammaticamente attuale... scelta quanto mai azzeccata, BVZP.

    RispondiElimina