sabato 23 settembre 2023

Tutti i nostri desideri

TUTTI I NOSTRI DESIDERI (Toutes nos envies)
regia di Philipe Lioret
con Vincent Lindon, Marie Gillain, Amandine Dewasmes
116 min. FRA 2011

Liberamente ispirato al romanzo D'autres vies que la mienne di Emmanuel Carrère (Vite che non sono la mia, nell'edizione italiana) è un film amaro e commovente, ma senza eccessivi sentimentalismi, che si ritaglia anche qualche momento ironico e lieve. La sua forza sta nella sceneggiatura, con dialoghi ben costruiti nonostante l'intreccio si basi su spunti non particolarmente originali e non sia esente da qualche ingenuità e semplificazione. E' sostanzialmente una storia di relazioni umane, in cui neanche il risvolto sociale, con la critica del sistema del credito al consumo, è il tema centrale della pellicola.
Interpreti all'altezza dei ruoli, specialmente Lindon, volto molto francese.

Aiutata da un collega più anziano, magistrato e madre di famiglia con gravi problemi di salute aiuta una giovane donna fortemente indebitata a difendersi in tribunale dai creditori.

Ottimi dati tecnici, file leggero, doppio audio e sottotitoli italiani.
Fonte: dvd Lucky Red, 2012

dati tecnici
   Nome: Philippe.Lloret-Tutti.I.Nostri.Desideri-2011[tiopito].mkv
   Dimensione: 1,065,580,246 bytes (1016.216513 MiB)
   Durata: 01:56:20 (6979.96 s)
   Risoluzione: 720 x 304
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 19.575912
   Deviazione standard:  4.095013
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 692.019568 kbps
   Audio: AC3 256kbps ITA/FRA
   Subs: ITA

cartella MeGa (file PL-TND-11.zip - 4x250Mb + 1x4Mb)
  https://mega.nz/folder/Z3sWUKCI#fQ7fnm4OMHPYQ7ULsOys7w
 
screenshot (click per vederli 1:1)

 

5 commenti:

  1. Rilascio suggerito da Ivan Spastico lo scorso giugno. Ringraziate lui per l'ottima scelta e perdonate me se ha scavallato altre richieste: sto calendarizzando la soddisfazione dei vostri desiderata, ma con un ordine totalmente casuale. Qui ha giocato un ruolo fondamentale il fatto che il film sia tratto da Carrère... Quindi se condividessi rapidamente "L'amore sospetto" (esordio alla regia dello scrittore, ancora interpretato da Lindon) non stupitevi. E a proposito di Lindon, non sarebbe male la trilogia di Brizé dedicata al mondo del lavoro...

    ps-una volta tanto sembra che non siano i cultori del cinema d'autore a dover portare pazienza, bensì gli appassionati di b-movies... tranquilli, l'eclettico Franco e la procace Romay sono dietro l'angolo. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cinema francese si è dimostrato ancora capace di produrre ottimi thriller come "Non dirlo a nessuno" di Guillaume Canet, precedente di qualche anno al film di Lioret: potrebbe essere una proposta interessante, BVZP (magari prima di tornare a Franco e a Lina Romay)... ;-)

      Elimina
  2. O_O Mai sentito né notato, Ivan Spastico ha decisamente un ottimo gusto!
    Grazie anche per questo, Zio Pietro, tu sì che hai ancora l'entusiasmo dell'uploader. Prometto che, entro breve, metterò qualcosina anch'io. ; )

    PS: Non conoscevo la "procace Romay" ed ho cercato, inutilmente, nella filmografia di Pippo Franco. Non importa, vorrà dire che mi farò una "cultura alternativa" anche su Jesus F. XD XD XD

    RispondiElimina
  3. Ringrazio davvero molto, conoscevo e già visto e piaciuto ma non ero mai riuscito a trovarlo in originale coi sottotitoli. E ormai, anche per colpa vostra, (ovvio che si scherza) faccio una fatica terribile a guardare i film doppiati.
    Penso che il livello dei nostri doppiaggi e adattamenti sia letteralmente crollato negli ultimi decenni, per fortuna mia e credo anche dei tanti appassionati in rete si trova ormai davvero quasi tutto. Quasi, questo per esempio è uno di quelli che continuava a sfuggirmi.
    Ancora grazie mille. Ciao, Otello.

    RispondiElimina