regia di Quentin Tarantino
con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio
158 min. USA 2012
Un altro western che è la mia prima proposta di un'opera dell'acclamato regista statunitense. E' rimasta nel cassetto per diverso tempo perché, preso e rippato il film, ho tardato a vederlo, frenato dal sospetto che in fin dei conti non fosse all'altezza delle opere precedenti. In realtà ho dovuto ricredermi, almeno in parte. Forse è troppo evidente l'omaggio al cinema di serie B (citazioni e camei abbondano), ma la realizzazione tecnica è di altissimo livello.
Le immagini sono una sapiente commistione tra moderno e antico, mentre la sceneggiatura unisce comicità splatter e suggestioni del western più classico, sia hollywoodiano che spaghetti. La colonna sonora spazia in tutti i generi e il commento musicale è di Bacalov. Nel cast, l'istrione Waltz si conferma vecchio astro nascente del cinema di questi ultimi anni.
Le immagini sono una sapiente commistione tra moderno e antico, mentre la sceneggiatura unisce comicità splatter e suggestioni del western più classico, sia hollywoodiano che spaghetti. La colonna sonora spazia in tutti i generi e il commento musicale è di Bacalov. Nel cast, l'istrione Waltz si conferma vecchio astro nascente del cinema di questi ultimi anni.
Stati uniti del Sud, pochi anni prima della Guerra Civile. L'ex schiavo Django sembra essere l'unico a poter aiutare un cacciatore di taglie a riconoscere tre ricercati. Nascerà una fruttuosa collaborazione.
Rip apparentemente pesantuccio per i miei standard, ma tenete conto che sono più di due ore e mezza di film. Doppio audio e doppi sub.
Cari amici, parto per una decina di giorni.
A tutti voi, a chi è già partito, a chi parte, a chi partirà, e soprattutto a chi non parte affatto,
l'augurio di passare bene l'estate!
Niente pin-up, come l'anno scorso, ma un disegnetto riciclato.
Magari a Ferragosto.
dati tecnici
Nome: Quentin.Tarantino.Django.Unchained.2012[tiopito].mkv
Dimensione: 1,811,411,609 bytes (1727.497 MB)
Risoluzione: 720 x 304
Durata: 02:38:38 (9517.76 s)
Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
DRF medio: 20.742157
Deviazione standard: 4.144308
Framerate: 25 fps
Bitrate: 862.924697 kbps
Audio: AC3 320kbps ITA/ENG
Subs: ITA/ENG
cartella MeGa (file QTDU.zip - 6x250Mb + 1x227Mb)
https://mega.co.nz/#F!dM910CrK!jPmHTcJ36YOpXzdwtpAqOg
screenshot (click per vederli 1:1)
Buona vacanza e buona estate a te, BVZP! E il rip è GIUSTAMENTE pesantuccio ;)
RispondiEliminaGran bella proposta, ottima per aggiudicarti una meritatissima vacanza! :D
RispondiEliminaGrazie, buon divertimento e felicissima estate, BVZP. :)
PS Non preoccuparti troppo del peso dei rip: se meritano di essere visti, la qualità è più importante di un'oretta di attesa in più in download. Chi scarica magari si lamenta un pochino ma poi, giustamente, dimentica. Se invece il risultato non è all'altezza se ne ricorderà sempre. ; )
Grazie a entrambi per la visita e gli auguri... anche se il fato mi ha trattenuto a casa per una mezza giornata ancora. Domani però levo veramente l'ancora!
RispondiEliminaGrandissimo "settimo film di Quentin Tarantino" (era il 7°, giusto?)... questo regista per me non sbaglia un colpo!
RispondiEliminaNon ho parole da aggiungere, se non... "tiopito, riesci per caso a recuperare anche una buona versione di THE HATEFUL EIGHT"? ;-)
Thanks.
Leon
Premesso che non credo sia difficile trovarlo in rete, lo sai che io pesco da un circuito bibliotecario e che il titolo in questione è prestabile dal primo di ottobre?
EliminaManca una settimana: che dici, ci faccio un pensiero?!
ps - su tntvillage ci sono numerosissime versioni da bluray... anche con ottimo seeding.
EliminaIo "lavoro" solo da dvd, quindi risoluzione max 720x...
Caro tiopito, so da dove peschi... pensa che io pesco settimanalmente dalla biblioteca del mio paesello (libri o fumetti però, per me e per i miei bimbi).
EliminaPer tutte le biblioteche del mondo, hip hip... urrà! :-D
So anche che su tnt ci sono diverse buone versioni di THE HATEFUL EIGHT... se hai voglia di fare una buona release anche tu, ben venga, la prendo volentieri (conoscendo la qualià dei film che pubblichi); altrimenti, nessun problema, come hai detto, non è che sia una "rarità"... ;-)