martedì 10 agosto 2021

Buone vacanze!

 


A tutti voi, a chi è già partito, 
a chi parte, a chi partirà, 
e soprattutto a chi non parte affatto,
l'augurio di passare bene l'estate!

9 commenti:

  1. Acquarello di vent'anni fa, all'uopo riciclato... XD

    Probabilmente non guarderò il blog fino a settembre perché tra i buoni propositi delle vacanze c'è anche la disintossicazione digitale, oltre a quella, annosa, dal tabacco... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un buon acquarello è come il buon vino: invecchiando, migliora... BUONE VACANZE, BVZP! :-D

      Elimina
  2. BUONE VACANZE amico mio, te le meriti davvero! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Bellissimo acquerello, tra l'altro! :D

      Elimina
  3. Grazie e buone vacanze anche da parte mia.
    Nik

    RispondiElimina
  4. Caro BVZP, l'estate sta finendo, e prima che l'anno se ne vada mi permetto di farti una richiesta per quando tornerai ad aggiornare queste pagine, dove tutti noi ti attendiamo impazienti:
    "La banda Casaroli" (1962) di Florestano Vancini, con Salvatori, Brialy e Milian, uno dei film di mala più apprezzati (Mereghetti, Morandini, Imdb, danno tutti giudizi entusiastici) e più introvabili (ho provato a guardare l'inguardabile versione di YouTube e mi è aumentato solo il rimpianto di non averlo in una versione decorosa). Puoi fare il miracolo frugando nell'immenso archivio delle tue biblioteche?
    In BVZP we trust!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao SP. Come puoi immaginare sono rientrato in sede e mi sono lanciato in una ricerca (i suggerimenti di tutti sono sempre stimolanti). In bib ho trovato solo una vhs del 1994. In compenso, nel catalogo della cineteca di Bologna (la stessa che ha curato numerosi restuari) figura anche un dvd ma non riesco a capire se sia stato restaurato. Non solo temo sia solo un riversamento della vhs, ma credo che non esista un'edizione in dvd.

      Elimina
    2. Bentornato, innanzitutto, e grazie di esserti messo subito alla ricerca.
      I produttori hanno fatto dvd per film di cani e porci ma non mi stupisco che abbiano trascurato grandi pellicole poco note. Io ti chiederei allora, se non è chieder troppo: richiedi in biblioteca la VHS del 1994 e riversala (con tutta la calma del mondo), verrà comunque meglio dell'inguardabile video su YT. Per invogliarti ti dico che non c'è un solo blog che abbia il film, a quanto vedo. Che il film ha quasi 8 (!!!) sul Imdb e 3 e 1/2 sul Mereghetti (che dà 3 e mezzo o quattro ad appena seicento film in tutta la storia del cinema). Che ne dici? Yes, you can! Fallo per noi, fallo per il tuo ruolo di "servizio pubblico"!
      Un abbraccio, e buona domenica!

      Elimina
    3. Caro BVZP, è autunno, e tocca dire che il bel disegno di questo post si guarda molto a malincuore. Fatti vivo! Torna tra noi!

      Elimina