timide richieste

Qui potete fare le vostre richieste.

ATTENZIONE! mi trovo costretto a disabilitare momentaneamente la possibilità di inserire commenti nelle pagine statiche perché mi bloccano lo script degli "ultimi commenti".  Per ora, per fare una richiesta usate l'ultimo post disponibile, fa niente se off-topic.

Come già detto altrove, in questo blog posto solo rip realizzati da me quindi non mi metto a cercare film per voi, anche perché molti di voi sono più abili di me a farlo, ve lo posso assicurare.
Prima di fare una richiesta controllate la disponibilità via torrent (tntvillage è il massimo per il materiale in italiano: offre esaurienti schede per capire la qualità dei file e vi dà la disponibilità di seed in tempo reale). Sì, lo so, non tutti lo apprezzano, ma è il sistema più "democratico" di condivisione dei file, a patto di non fare i vampiretti e rimanere in seed per un po'... Se avete almeno una adsl, il più delle volte ve la cavate in un paio di giorni al massimo.

La fonte dei miei rip è una rete di una sessantina di biblioteche e non la mia videoteca personale, per cui, una volta recepita la richiesta, devo verificare che il titolo sia in catalogo e disponibile al prestito. Quindi prenotarlo, attendere che arrivi presso la mia biblioteca, muovere le mie stanche ossa e andare a ritirarlo, sperare che non sia rovinato, estrarlo, ripparlo e controllarlo, trasferirlo su server remoto, scrivere il post relativo. Quindi... portate pazienza!

Vi garantisco sempre una risposta, positiva o negativa che sia.

Ultima cosa: fate i bravi e non chiedetemi dvd5, dvd9, contenuti extra, formati diversi da .mkv. 
Almeno per il momento rimango su questo standard: formato 720x... (oppure 640x... per i vecchi film in formato 4:3), se possibile doppio audio AC3 e relativi sottotitoli, sempre se possibile un buon compromesso tra DRF (19-21ca) e "peso" del file (1-1,5Gb) e ricordatevi che: 

DOPO UNA SETTIMANA IL PRESTITO SCADE!

ATTENZIONE! mi trovo costretto a disabilitare momentaneamente la possibilità di inserire commenti nelle pagine statiche perché mi bloccano lo script degli "ultimi commenti".  Per ora, per fare una richiesta usate l'ultimo post disponibile, fa niente se off-topic.



40 commenti:

  1. Ciao
    apprezzo molto le tue proposte, peccato che, per ora, si sia trattato sempre di cose che già conoscevo bene perché sono per me quasi tutte di culto
    un film che non sono mai riuscito a trovare è "Magic", un bizzarro quasi horror del 1978 di Richard Attemborough con un (al tempo) giovane Antony Hopkins e Ann Margret
    non mi aspetto certo un "capolavoro" ma,, sotto l'ombrellone, avevo casualmente letto il libro che mi aveva intrigato
    non riuscii mai a vederne la trasposizione cinematografica e oggi non lo trovo in italiano
    se riuscirai a soddisfare questa "timida richiesta" ti sarò grato, se non sarà possibile va bene lo stesso, continuerò a seguire il tuo magnifico blog
    grazie comunque, antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, come promesso, rispondo. Purtroppo Magic non è nel catalogo delle biblioteche e quindi non riesco a soddisfare la tua richiesta. Non lo vedo neanche su altri siti/blog né su tntvillage. E sì che come attori non scherza affatto...

      Elimina
  2. grazie lo stesso, non avevo molte speranze...

    RispondiElimina
  3. Eccomi di nuovo
    questa volta con un elenco nutrito, ho visto che sei una persona cortesissima e ho pensato di approfittarne indegnamente XD
    Allora:
    - Chi giace nella mia bara - 1964 con (dicono) un'immensa bette Davies
    - Lo strano amore di Marta Ivers - 1946 con un formidabile cast: una (dicono) straordinaria e ambiguissima Barbara, Stanwyck e un incisivo Kirk Duglas (più calibri come Lizabeth Scott e Van Heflin)
    - Der golem, l'iperclassico muto del 1915
    e qui per ora mi fermo (avrei altri titoli) ma penso che la tua pazienza sia già stata messa abbastanza a dura prova
    io non riesco a trovarli, spero tu sia più capace e fortunato
    comunque vada grazie
    di nuovo antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao di nuovo, Antonio. Andiamo con ordine: i primi due non sono in catalogo (non me ne stupisco, sembrano pellicole piuttosto rare), il terzo c'è solo in videocassetta (e non saprei come estrarlo), ma credo sia facilmente reperibile in rete (per es su tntvillage).
      Come vedi, sarai tu a dovere portare pazienza... Purtroppo il catalogo della biblioteca è molto eterogeneo e imprevedibile. Ho trovato film che sembravano inesistenti, così come ho riscontrato imperdonabili mancanze. Va a fortuna.
      Posta pure tutte le liste che vuoi, chissà mai che non riesca ad accontentarti... :-)

      Elimina
  4. ovviamente se vengo a rompere le scatole a te è perché ho già fatto tutti i tentativi possibili
    in realtà sono film che si troverebbero su:
    http://vintagemovies.wordpress.com/
    stupendo blog con chicche straordinarie ma che pretendono un abbonamento a easybitez che, per ragioni mie, non intendo fare
    brutta bestia la cinefilia!
    grazie lo stesso
    antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per scaricare da easybytes file >250MB non devi sottoscrivere un abbonamento a pagamento ma solo registrarti, gratuitamente. Poi con una adsl qualsiasi scarichi anche a 300 kbps.
      Spero di esserti stato di aiuto.

      Elimina
  5. Per caso riusciresti a recuperare memories (1995) lungometraggio d'animazione composto da 3 episodi diretti da morimoto okamura e Ōtomo ?
    Te ne sarei per sempre debitore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anonimo, complimenti per i gusti! Ero convinto che Memories -oltre ad Akira- fosse già stato postato da Ranmafan sul suo bellissimo blog (vedi sez. "gli amici" nella colonna a destra), poi sono andato a controllare e non c'è... Cerco di svelare il mistero e se non è disponibile, lo rippo e pubblico moooolto volentieri.

      ps-In alternativa lo trovi su tntvillage (torrent) e su maudits (c'è il link sulla pagina di Ranmafan). Fammi sapere se li hai trovati.

      Elimina
    2. Ho fatto le mie verifiche ed effettivamente Ran non ha pubblicato questo titolo (il mistero rimane tutto nel mio cervello). Non so se l'hai già trovato come ti indicavo ma ho deciso di postarlo comunque, talmente è bello. Per rendere il tutto più prezioso aggiungerò un piccolo extra a fumetti. Saluti.

      Elimina
  6. Ciao, vorrei farti una richiesta super timida...ho visto in rete i link di un dvd5, Le avventure di Oswald il coniglio fortunato, una raccolta di corti d'epoca della walt disney teasures; se ti passo i link, potresti scaricarlo e trasformarlo in un semplice dvdrip?? Io non so come farlo e oltretutto ho poco spazio sul tablet...e' un peccato xche' e' proprio un gioiello disney...mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
  7. ammappa quanta inerzia pero'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, Maria! Il tuo messaggio mi era proprio sfuggito: purtroppo la colonnina "ultimi commenti" fa continuamente le bizze e me li riporta un po' come le pare. A riprova della mia buona fede, puoi vedere che ho risposto a diversi messaggi in questi giorni... Comunque, passami pure il link (io faccio due verifiche altrove), così mi faccio perdonare.
      Tra l'altro postare i corti dei Disney Treasures (almeno Silly Simphonies e i volumi di Paperino) mi piacerebbe molto, solo che mi scoraggia la mole di lavoro da affrontare.

      Elimina
    2. Ho trovato i 2 dvd5 del cofanetto come torrent ma con un seed veramente modesto, quindi ci potrebbe volere molto tempo. Il tuo sarebbe un link diretto?

      Elimina
  8. i link che ho trovato io sono su easybytez....ti devi registrare gratis per poter scaricare, come ben sai...ti passo i link u o ad uno o ti do la pagina del blog wordpress dove li ho trovati??
    grazie!!

    RispondiElimina
  9. io vorrei che tu scaricassi il dvd5 e poi li trasformassi in avi....io lo spazio su questo tabletino che mi ritrovo non lo ho...

    RispondiElimina
  10. tiopito ho visto che conosci anche tu quel sito..hai postato riguardo gli hotlinks!! 1 fichier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti, è il blog di Ipersphera (un grande!) con cui sono in contatto. Vorrei sentirlo in proposito e se mi dà il là, procedere. Non dovrebbe avere problemi perché il suo scopo è la totale condivisione, ma se hai navigato un po' nel mare degli upper sai che spesso si scatenano stupide gelosie.

      Elimina
  11. avevo chiesto quello che ho chiesto a te a iper, ma lui m'ha detto che quello passava il convento...comunque non credo avra' problemi se lo farai tu! Almeno spero...lui cmq e' gentilissimo e oswald l'ha uppato su mia richiesta...li ho nickname extrasunny;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa si farà... Devo solo pianificare il tutto: anch'io comincio ad aver problemi nel gestire vari hard disk.

      Elimina
  12. grazie!! aspetto fiduciosa!!
    e' un bel lavoro, ma credo ne valga la pena perche' ho visto dei cartoni di oswald su youtube e sono gioielli di fantasia allo stato puro!

    RispondiElimina
  13. posso osare a richiedere un film?
    sicuramente lo cponosci
    si tratta del padrino
    io possiedo la parte 2 e 3 mi servirebbe la 1
    credi si possa fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Corrado. "Osare"?! Scherzi? Questa pagina è qui per questo! Poi, rempire un buco nella tua videoteca, che immagino sia piuttosto vasta, sarebbe un piacere. Ovviamente la disponibilità in biblioteca c'è. Solamente potrei metterci qualche giorno. Ho superato il limite di titoli prestabili contemporaneamente e prima di domani pomeriggio non posso restituirli e prenotarne di nuovi. E' un sistema macchinoso ma mi mette a disposizione diverse migliaia di titoli. :-)
      Io comunque mi attivo. VZP

      Elimina
    2. Se no lo trovi su:
      https://vintagemovies.wordpress.com/2014/04/08/il-padrino-parte-i-dvdrip-ita-bdrip-itaeng/
      Per scaricare i file >250Mb devi essere utente registrato gratuitamente) su Easybytes.
      Fammi sapere.

      Elimina
  14. Che ne dici di Arancia meccanica?
    Kubrick è sempre Kubrick!
    Ciao, complimenti per il lavoro e grazie.
    Ric

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un buon suggerimento. In questo momento son un po' intasato, ma se hai fretta lo trovi anche su
      http://www.cb01.tv/arancia-meccanica-1971/.
      E' un rip da 1,4Gb sul server Nowdownload
      Ciao.

      Elimina
    2. Nessuna fretta. Mi piace vedere crescere le librerie, arricchirsi. La tua merita.
      Ciao e grazie.

      Elimina
  15. Ciao.
    Vorrei richiedere un paio di film che non sono riuscito a trovare online (non almeno di qualità accettabile).
    Il primo è La collina del disonore (The Hill) del 1965 diretto da Sidney Lumet e con Sean Connery
    Il secondo è Lo sparviero (L'alpagueur) è un film del 1976 diretto da Philippe Labro, interpretato da Jean-Paul Belmondo, Bruno Crémer

    Entrambi dovrebbero avere un edizione in DVD.

    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  16. Ciao anonimo, benvenuto. Ho solo cattive notizie. In biblioteca non c'è nulla di quello che cerchi (Belmondo non ci speravo, Lumet un po' di più). Entrambi li trovi su tntvillage ma sono tvrip (probabilmente quelli che hai già visto). Lumet anche su http://blogdelmulo.altervista.org/?p=2806 ma la fonte è sempre quella. Peccato. Se posso essere d'aiuto in futuro, sappi che lo faccio molto volentieri. Un saluto

    RispondiElimina
  17. Salve,
    vorrei richiedere il film Operazione Diabolica (Seconds) del 1966 diretto da John Frankenheimer .

    Grazie ;-)

    RispondiElimina
  18. Ciao Anonimo (un nome molto comune, noto :-))
    Purtroppo io non riesco a recuperarlo, però lo trovi su tntvillage (torrent) e su cb01.org o su vintagemovies (download da hoster). Spero di esserti stato utile. Saluti.

    RispondiElimina
  19. Ciao,
    volevo richiedere il film La verità del 1960 diretto da Henri-Georges Clouzot

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Roby79. Sei fortunato. Ho appena controllato: il film è in catalogo nella mia biblioteca (e non in quella di un altro paese) ed è anche disponibile! Domani lo prendo e presto lo carico. Inoltre non l'ho mai visto... quindi prendo due piccioni con una fava! Saluti.

      Elimina
  20. Ciao,
    sto cercando il film L'armata degli eroi (L'Armée des ombres) del 1969 diretto da Jean-Pierre Melville, con tra gli altri, Lino Ventura, Paul Meurisse e Simone Signoret. E' da tempo che lo cerco invano.

    Grazie !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Fabri. Effettivamente ho fatto qualche ricerca anch'io ma tra torrent e hoster non si trova. Però l'ho trovato in biblioteca: devo farmelo arrivare da un'altra sede, ma l'ho già prenotato. Dammi qualche giorno che sono un po' intasato e poi riuscirai a vederlo.

      Elimina
  21. Ciao,
    ho scoperto con piacere questo blog e mi piacciono molto i film che posti.
    Vorrei chiederti, se possibile, il film Face del 1997 diretto da Antonia Bird e interpretato da Robert Carlyle

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ricky. Purtroppo non l'ho trovato (non solo in biblioteca, ma anche altrove, neppure via torrent). Mi spiace. Saluti.

      Elimina