regia di Sergio Martino
con Edwige Fenech, Anita Strindberg, Luigi Pistilli
97 min. ITA 1972
Vagamente ispirata al Gatto nero di Poe, la pellicola continua la collaborazione tra l'attrice franco-algerina, il produttore e compagno di vita, il fratello regista.
E' un thriller del filone assassini-seriali-armati-di-lama, con un intreccio a tratti confuso ma con una certa dignità artigianale, scene di tensione costruite con tutti gli stilemi del caso, qualche nudità femminile per far cassetta. Un po' provinciale, come l'ambientazione veneta e il puntuale ed evidente product placement per diverse marche.
L'impellicciato Pistilli viene promosso da caratterista a protagonista, la Fenech rivela un lato dark e si sbiotta moderatamente mentre è risibile l'estasi della scena d'amore tra le protagoniste.
Il titolo venne anticipato in una scena de Lo strano vizio della signora Wardh, sempre dei fratelli Martino.
Musiche di Bruno Nicolai, compositore di genere che a lungo collaborò con Jesus Franco.
Alcolista e nevrotico, uno scrittore di sedicenti origini altolocate alterna il cinismo al disprezzo verso la moglie. Una serie di efferati omicidi non possono che suscitare sospetti nei suoi confronti...
Rip buono in tutti i sensi per un titolo abbastanza recuperabile, tracce mono all'origine, italiana e inglese. A ben vedere la seconda potevo anche eliminarla... Sottotitoli inglesi, solamente.
Vietato ai minori dei quattordici.dati tecnici
Nome: Il.Tuo.Vizio.E.Una.Stanza.Chiusa...1972[tiopito].mkv
Dimensione: 916,477,398 bytes (874.021 MB)
Durata: 01:36:44 (5803.7565 s)
Risoluzione: 720 x 384
Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
DRF medio: 19.629596
Deviazione standard: 4.220805
Framerate: 23.976024 fps
Bitrate: 868.508065 kbps
Audio: AC3 192kbps ITA/ENG
Subs: ENG
cartella MeGa (file SMVSC.zip - 3x250Mb + 1x124Mb)
https://mega.nz/#F!IphlyDJI!Egr1spkL-TALH9Hspj-whw
screenshot (click per vederli 1:1)
Persevero, persevero...
RispondiEliminaEh, sì... Edvige sarebbe fiera di te, BVZP. ;)
RispondiElimina:O Mi distraggo per un paio di giorni e tu mi scateni una fenechata come questa?? Beh, complimenti! :D
RispondiEliminaPeccato che la Fenech sia stata "sprecata" in film decisamente minori, come quelli di Carnimeo, e la si sia lasciata brillare solo in pochi gioiellini come "La patata bollente"; secondo me avrebbe potuto lasciare un'impronta molto più significativa che non semplicemente quella del suo corpo tuttocurve. Magari oggi è un po' datata (come stile di recitazione, intendo ^__^) ma dopotutto forse lo siamo anche noi. Credevo di essere quasi l'unico ad apprezzarla ancora ma vedo che sono in buona compagnia. Grazie per entrambi i titoli! :D
A quanto pare la cartella MeGa è stata disattivata...
RispondiEliminaCiao anonimo. Ti ringrazio della segnalazione. Effettivamente la cartella non risulta sul server. Dammi tempo di creare un nuovo account con mega e di trasferire di nuovo il rip... Saluti.
EliminaOk. Ho messo tutto a posto. Il link è aggiornato alla nuova cartella.
EliminaSaluti.