regia di Paolo Solvay (Luigi Batzella)
con Rita Calderoni, James Harris, Renato Lupi
82 min. ITA 1974
Esempio di cinema bis nostrano scritto, diretto e montato dal regista sardo: non stupirebbe vederlo anche tra gli attori, visto che interpretò diverse pellicole negli anni Cinquanta e Sessanta. La pellicola si ispira alle ambientazioni e alle tematiche gotiche più classiche, dai polverosi castelli al tema del doppio (caro a Bava). Il titolo invece è esemplare dell'intenzione di far leva su sesso e spavento. Del primo offre sicuramente di più, specie con Rita Calderoni che, fin da subito abbondantemente svestita, offre il bel vedere che si attende lo spettatore voyeur. Del secondo si sente la mancanza di ritmo, in un film tendenzialmente lento e dai dialoghi spesso surreali. Non manca il raccapriccio, soprattutto per gli effetti speciali oltremodo casalinghi.
Vittime di due incidenti stradali, un medico e una giovane giungono, ahiloro, in un tetro ed isolato maniero, manco fossero Brad Majors & Janet Weiss.
dati tecnici
Nome: Paolo.Solvay.Nuda.Per.Satana.1974[tiopito].mkv
Dimensione: 579,879,867 bytes (553.017 MiB)
Durata: 01:21:40 (4900.444 s)
Risoluzione: 720 x 304
Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
DRF medio: 19.785
Deviazione standard: 2.786
Framerate: 23.976 fps
Bitrate: 753.02 kbps
Audio: AC3 192kbps ITA
Subs: ENG
cartella MeGa (file PSNPS.zip - 2x250Mb + 1x53Mb)
https://mega.nz/#F!QoID0aJK!lFVJ5S0uETciLetzHcLoBw
screenshot (click per vederli 1:1)
Probabilmente una doppietta Solvay/Batzella non ve l'aspettavate...
RispondiEliminaAi palati più fini l'invito a portare pazienza. :-)
Pazientiamo, BVZP, pazientiamo... ;-)
RispondiElimina^__^ Il palato, prima di essere raffinato, va sgrossato. Metto in coda anche questo (sì, mi si è creato un "piccolo" ingorgo) perché, in attesa del branzino con pelle croccante su acqua di asparagi verdi, tartare di branzino, cialda di polenta e frutto della passione, anche il sano lardo ha un suo fascino. XD
RispondiEliminaGrazie anche per questo, Zio Pietro. :D