giovedì 23 maggio 2024

L'infermiera di notte

L'INFERMIERA DI NOTTE
regia di Mariano Laurenti
con Gloria Guida, Alvaro Vitali , Lino Banfi
90 min. ITA 1979

Pellicola del filone delle professioni muliebri più intriganti (!?) che sfrutta un ricchissimo cast di attori, bellocce e caratteristi tipici della commedia scollacciata dei tardi anni Settanta: Anna Maria Clementi, Mario Carotenuto, Francesca Romana Coluzzi, Paola Senatore, Jimmy il Fenomeno.
Le scene di nudo (peraltro neanche troppo osé) si inseriscono senza grande spontaneità nella sceneggiatura, in una sorta di fanservice dei primordi.
Se tutto ruota attorno alla figura della protagonista, una Gloria Guida eterna liceale che non può che catalizzare il classico parterre di maschietti allupati e un po' fessi, la scena è animata dalle macchiette della coppia Banfi/Vitali e dalla loro comicità triviale. Il consueto canovaccio, insomma.
Prodotto dalla Dania di Luciano Martino: scritto dal regista con Francesco Milizia, prolificissimo autore di una trentina di commediacce nei soli anni Settanta.

La vita della  famiglia di un dentista donnaiolo viene sconvolta dall'arrivo di un vecchio zio moribondo e della giovane infermiera che lo deve accudire.

Rip da fonte abbastanza disturbata, peso contenuto, audio italiano, sottotitoli italiani e russi.
Fonte: dvd Federal Video

dati tecnici
   Nome: Mariano.Laurenti-L.Infermiera.Di.Notte-1979[tiopito].mkv
   Dimensione: 1,016,682,179 bytes (969.583682 MiB)
   Durata: 01:30:19 (5419.008 s)
   Risoluzione: 720 x 432
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 22.395889
   Deviazione standard:  2.691931
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 1302.915162 kbps
   Audio: AC3 192kbps ITA
   Subs: ITA/RUS

cartella MeGa (file ML-IN-79.zip - 3x250Mb + 1x220Mb)
  https://mega.nz/folder/cJRyAY6B#XDv0H9gAOYZ02XPxCV02qg
 
screenshot (click per vederli 1:1)

 

4 commenti:

  1. Un'infermiera tira l'altra? Ma no, dài! Il prossimo post non sarà né "L'infermiera nella corsia dei militari" né "L'infermiera di campagna"... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', BVZP, fin dal tuo recente rientro una qual certa varietà ce l'hai comunque garantita: dalla New Hollywood passando per Vincent Lindon fino ad arrivare a Rossati e Laurenti... direi che ce n'è (quasi) per tutti i gusti! ;-)

      Elimina
  2. Evvai! Invece di una fenechata, ecco una gloriosa guidata. ^____^
    Certo che, come feticcio, quello dell'infermiera è davvero strano. So che è presente da qui fino al Giappone ma o sono stato sfortunato o, quando se n'è presentata l'occasione, ero troppo malato per apprezzarla.
    Dai, è una proposta divertente ed adatta ad una serata senza alcun bisogno di sforzare il cervello (anzi: da lasciare rigorosamente spento). Grazie anche stavolta, Zio Pietro. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attento a decantare le virtù delle "gloriose guidate"... Ne ho diverse da parte del periodo "ragazzina"... °O°

      Elimina