giovedì 25 giugno 2015

The Killer

THE KILLER (Die xue shuang xiong)
regia di John Woo
con Chow Yun-Fat, Danny Lee, Sally Yeh
106 min. HK 1989
Pellicola di culto per gli amanti dell'azione made in Hong Kong, ne propone gli stilemi più classici. Narrativi, con i malviventi cinicamente spietati e gli eroi/antieroi inevitabilmente romantici. Formali, con i frequenti rallenty e il feticismo per le armi. Film condito dall'azione serrata e da qualche trovata da registrare negli annali del genere, anche se meno iperbolico di Hard Boiled. Fotografia e movimenti di macchina spesso interessanti ci fanno accettare anche gli ambienti più kitsch. Nel cast spicca il solito Chow Yun-Fat.
 
Un sicario professionista prepara l'ultimo colpo prima del ritiro. Il ferimento accidentale di una ragazza cambierà le sue prospettive, ma non la sua indole.

Stesso discorso fatto per il rip precedente: ho realizzato questa release due anni fa (prima di essa solo La strana coppia e Pompoko) e risente dell'inesperienza. Comunque ottimo il rapporto qualità peso. Doppio audio italo-cinese e sottotitoli nostrani.

dati tecnici
   Nome: John.Woo.The.Killer.1989[tiopito].mkv
   Dimensione: 1,265,998,572 bytes (1207.35 MB)
   Risoluzione: 720 x 416
   Durata: 01:45:50 (6350.04 s)
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 22.299028
   Deviazione standard: 2.555082
   Framerate: 24.994173 fps
   Bitrate: 1199.818892 kbps
   Audio: AC3 192kbps ITA/CIN
   Subs: ITA

cartella MeGa (file JWTK.zip - 4x250Mb + 1x207Mb)
   https://mega.co.nz/#F!6ApnmASb!r-aolYnAeCm9uEtD1HfA6g
 
screenshot (click per vederli 1:1)

18 commenti:

  1. @Hunter e Giuseppe: avete voluto il bis? Voilà, è servito... :-)

    Disponibili, volendo: A better tomorrow I & II (non mi hanno esaltato), Bullet in the head (non ancora visto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver bissato così in fretta! Per il resto, spara pure tutti i John Woo a tua disposizione... ;-)

      Elimina
  2. Grazie, grazie e ancora grazie!
    Personalmente ho trovato i due A Better Tomorrow ottimi, ma sono molto di parte.
    Bullet in the Head è (a mio parere) un capolavoro assoluto, ma se non ricordo male la versione italiana è parecchio tagliuzzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto venire voglia di postarlo. Ho disponibile una versione Passworld (nonn è una garanzia...) da 130 min.
      Vedremo.

      Elimina
    2. Se è effettivamente da 130 min. dovrebbe essere integrale. Anni fa avevo visto la versione Eagle ed era tagliata. Per averlo integrale avevo comprato l'ottimo dvd doppio inglese della Hong Kong Legends.

      Elimina
  3. Ma grazie! :D
    Ho una cultura limitatissima di questo genere e sarà proprio il caso che lo approfondisca. Complimenti come sempre, specie perché questo è uno di quei primissimi rip in cui si vedeva ancora la mia influenza... poi sei migliorato troppo! XD

    RispondiElimina
  4. Giusto per sapere, la sezione richieste è ancora "impazzita" ? Posso inoltrare qui una mia personalissima e timida supplica ? "In nome del Papa re", 1977 , Luigi Magni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la sezione richieste è ancora impazzita... E rimarrà tale. Devo "solo" creare un post con relativo link per sostituirla, ma la pigrizia è tanta.
      Comunque hai fatto bene a scrivere qui. Ho verificato la disponibilità del film, ma devo prima restituire alcuni dvd prima di poterne chiedere altri. Comunque arriva ed è un up che faccio con piacere (eventualmente lo trovi su tntvillage come torrent).
      Saluti. VZP

      Elimina
  5. Complimenti per il blog!
    Anch'io avrei una richiesta. "Il prigioniero" (The Prisoner), film del 1955 con Alec Guinness.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Richiesta interessante, ma impossibile da evadere. In biblioteca non c'è e non ne trovo traccia neanche in altri siti/blog. Mi spiace.

      Elimina
    2. Che io sappia, c'è la disponibilità di un'unica versione scaricabile in formato AVI (e soltanto in lingua originale) se può interessare...

      Elimina
  6. Ciao, avrei anch'io una richiesta: Il passo del diavolo di A. Mann
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria. Questo titolo mi sembra proprio irrecuperabile. :-(

      Elimina
  7. Proviamo con Gli inesorabili di John Huston?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In biblio non c'è. Si trova su ipersphera (tvrip) o su tntvillage (xvid e dvd5). Proverei a recuperare quest'ultimo per poi ripparlo, ma sicuramente sarà una cosa lunga: ha un seed veramente tragico... :-(
      Abbi fede, oltre che pazienza.

      Elimina
  8. Aspetto, ne vale la pena...
    Grazie:-)

    RispondiElimina
  9. Incredibile! In sole due settimane, questo post ha scavallato tutti piazzandosi al secondo posto delle pagine più visitate! E io che lo tenevo nel cassetto...

    RispondiElimina
  10. film epico... ne seguirono altri ma non raggiunsero mai il livello di questo film...
    a dir il vero l'ho scoperto qualche anno fa penso 3-4 perche lo diede in un passaggio notturno, tra le 2 e le 4 Italia1, vidi solo gli ultimi 15-20minuti e il giorno dopo mi misi subito alla ricerca di questo film...
    penso che gli altri film dopo The Killer non han raggiunto mai quel livelli... John Woo è sbarcato a Hollywood e Chow Yun Fat ha poi trovato fama e notorietà per altri film...
    Ottimo ne vale proprio la pena vederlo e rivederlo

    RispondiElimina