mercoledì 16 marzo 2016

Demon City Shinjuku - La città dei mostri

DEMON CITY SHINJUKU - LA CITTA' DEI MOSTRI (Makai Toshi: Shinjuku)
regia di Yoshiaki Kawajiri
79 min. JAP 1988
Da un soggetto non originale (adattamento infatti di un omonimo manga) è stato tratto un film tamarro anche nella musica, classica espressione anni Ottanta del filone umani vs demoni, prodotto per il mercato home video.
Il regista è tra  gli autori dei film a episodi Manie-Manie - I racconti del labirinto e Animatrix, ma soprattutto de La città delle bestie (incantatrici) che proporrei più volentieri ma non ne ho la possibilità. Come nel film precedente, l'animazione ha i suoi limiti, con qualche eccesso di carrellate bidimensionali. Più romantico che sexy, ha un piccolo debito con 1997 - Fuga da New York.

Un giovane, non si sa se smidollato o tenace, raccoglie l'eredità paterna nella lotta contro la stirpe dei demoni che infestano il popolare quartiere di Tokyo.

Rip onesto e sindacale per un OAV. Doppio audio, sottotitoli italiani.

dati tecnici
   Nome: Yoshiaki.Kawajiri.Demon.City.Shinjuku.1988[tiopito].mkv
   Dimensione: 1,216,983,053 bytes (1160.605 MB)
   Durata: 01:18:48 (4728 s)
   Risoluzione: 688 x 528
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 21.849780
   Deviazione standard: 2.456640
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 1663.786644 kbps
   Audio: AC3 192 kbps ITA/JAP
   Subs: ITA

cartella MeGa (file YKDCS.zip - 4x250Mb +1x161Mb)
  https://mega.nz/#F!KwNEQRSa!0l_bdHrHkilpMhta-SuXJg
 
screenshot (click per vederli 1:1)

4 commenti:

  1. Certo, dopo più di una settimana di stop ci sarebbe stato meglio un titolo di pregio, ma tant'è...:-)

    ps1 - mi sta venendo voglia di acchiappare uno di quei baracchini per acquisire da vhs e proporre non solo la Città, ma anche Urotsukidoji, retaggi della mia gioventù porcella. XD XD XD
    Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?


    ps2 - animatrix lo trovate da ranmafan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto anni fa e da rivedere con immenso piacere! :D
      Non si tratta di un capolavoro, certo, ma tutti gli ingredienti ci sono e, personalmente, non considero in questo caso la "musica tamarra" un difetto ^___^ . Grazie, lo scarico molto volentieri.

      Per quanto riguarda il ps1 (che non è un videogioco), ti consiglio:
      a) di comprare "AVerMedia DVD C039 EZMaker 7", su Amazon conta 40 euro. Non è regalato ma ha un buon software per gestire i file.

      b) "cerca" ;) il software (ad. es: Pinnacle VideoSpin) e

      c) compra dai cinesi/pakistani un qualsiasi convertitore (sui 10 euro, trattabili) da abbinargli. I risultati finali non sono eccezionali ma questo dipende esclusivamente dal fatto che siamo viziati da rip di qualità alta (colpa mia/colpa tua); non dimentichiamoci che il VHS ha una definizione molto inferiore ma era adattissima ai televisori piccoli che c'erano allora. Sul monitor del computer sembrerà un risultato mediocrissimo ma alla TV sarà più che accettabile. Un po' come la mia Fortezza nascosta. Su Arnazulla c'è un buon articolo http://www.aranzulla.it/come-riversare-vhs-su-dvd-33019.html. Anche se un po' datato è abbastanza completo.

      d) porta la cassetta a un qualsiasi negozio di fotografia e fallo fare a loro. Sembra una soluzione stupida ma per 8/10 euro hai risolto in modo molto professionale! Non mi ricordo dove abiti ma a Roma c'è webdigitale.it (dagli un'occhiata per valutare i prezzi), sono certo che ci sia qualcosa di simile anche da te.


      Per quanto riguarda invece il ps2 (che continua a non essere un videogioco): grazie. ^____^





      PSmio: se per caso decidi per l'opzione a), approfitta del fatto che "La città delle bestie incantatrici" è ancora disponibile a 4,74 euro. Io non ce l'ho, altrimenti te lo avrei girato con piacere.

      Elimina
    2. Demon City Shinjuku, un anime che mancava nella mia videoteca... E averlo adesso, grazie a te, è un grande pregio ;)

      Elimina