lunedì 22 dicembre 2014

Cowboy Bebop - Il film

COWBOY BEBOP - IL FILM (Kaubōi Bibappu tengoku no tobira)
regia di Shinichiro Watanabe
110 min. JAP 2001
Spin-off dell'omonima serie televisiva, realizzato dallo stesso staff creativo, questo film si distingue per la cura con cui è stato realizzato. La trama, pur ben intrecciata, non è esente dalle tipiche ingenuità di molti anime; ma il design, l'animazione e la fotografia sono veramente di altissimo livello. D'altronde Watanabe compensa la sua non eccezionale prolificità con la qualità delle sue opere, anche quando prodotte per la televisione e non per il grande schermo, vedi Samurai Champloo. Il character design di Toshihiro Kawamoto è moderno e ben si adatta alle sequenze d'azione. Lo rincontreremo presto in queste pagine... La colonna sonora è un ulteriore valore aggiunto.

Marte, 2071. In seguito a un attentato terroristico compiuto con armi batteriologiche, i cacciatori di taglie Jet, Faye e Spike si mettono alla ricerca del responsabile, un nemico veramente difficile da affrontare.

Recensione frettolosa? Sì, perché no?


dati tecnici
   Nome: Shinichiro.Watanabe.Cowboy.Bebop.Movie.2001[tiopito].mkv
   Dimensione: 1,533,624,847 bytes (1462.579 MB)
   Risoluzione: 720 x 384
   Durata: 01:50:29 (6628.88 s)
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 21.16
   Deviazione standard: 3.338
   Framerate: 25 fps
   Bitrate: 1200.09 kbps
   Audio: AC3 ITA/JAP
   Subs: ITA

cartella MeGa (file SWCBM.zip - 5x250Mb + 1x213Mb )

  https://mega.co.nz/#F!84BiTSjS!j8OnWAs9XVLL84sFVI-z-Q

screenshot (click per vederli 1:1)

4 commenti:

  1. Ottima proposta, VZP, ottima proposta (Cowboy Bebop - Il film in una cineteca degna non può mancare, e infatti nella mia non manca già da diversi anni)! E, nel frattempo, mi preparerò al ritorno in questi lidi di Toshihiro Kawamoto... ;-)

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella proposta! :D
    In effetti ho sempre amato anche la serie che vantava, come si sente anche qui, una delle più belle colonne sonore della storia dell'anime. Questo film è doppiamente apprezzato perché, oltre a ricordarmi di rivedermi la serie completa, mi permette di aggiornare la mia versione di qualità molto inferiore. GRAZIE! :D

    RispondiElimina
  3. Approfitto della tua pazienza, questa proposta risulta offline. Per cortesia potresti ripristinarla? Grazie
    Ciao da Federico

    RispondiElimina